Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:49

ApuliainBRIC al Museo Sigismondo Castromediano

ApuliainBRIC al Museo Sigismondo Castromediano

Lecce - E’ stato presentato a Palazzo Carafa il convegno in programma venerdì 24 gennaio, a partire dalle ore 14.30, nella sala convegni del Museo Sigismondo Castromediano.

Durante l’evento sarà illustrata la nuova rete di imprese ApuliainBRIC che intende affrontare la sfida di paesi emergenti come appunto il Brasili, la Russia, l’India e la Cina. Come prima grande attività della rete, si parlerà del mercato emergente più appetibile per i prossimi anni : “La Cina”. Alcuni esperti con decennale esperienza nell’accoglienza di turisti cinesi offriranno suggerimenti e consigli sulle prospettive e sugli strumenti per affrontare con successo il mercato turistico cinese.

L’evento - organizzata da 9Tour, dal Centro di ricerche economiche e sociali e da Orientalia Lab, con la partecipazione della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, del Comune di Lecce e della Camera di Commercio - si divide in tre parti: un convegno, un seminario formativo ed una tavola rotonda.
“In Cina – ha sottolineato l’assessore al Turismo del Comune di Lecce Luigi Coclite - ci sono oltre cento milioni di potenziali turisti. Per i cinesi il viaggio rappresenta un elemento distintivo. Per questa ragione esistono ipotesi di sviluppo fortissime alle quali un territorio come il nostro può offrire risposte in termini di accoglienza, patrimonio storico-architettonico e sull’enogastronomia. Ci auguriamo di poter raccogliere i frutti sperati da questa e altre iniziative che abbiamo in cantiere per guardare con attenzione al mercato cinese”.
“Per rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato cinese - ha affermato l’organizzatore del convegno, Fabio Danese - è necessario rivedere l’organizzazione dell’intera filiera del turismo. Questo evento servirà proprio ad ottenere strumenti e informazioni utili per riuscire ad attrarre i potenzi turisti cinesi sul nostro territorio”.

L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Carafa alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Lecce, Luigi Coclite, del dirigente del settore Turismo della Provincia di Lecce, Antonio Rizzo, del fondatore del Centro di ricerche economiche e turistiche e direttore del Tour Operator 9Tour, Fabio Danese e del segretario generale e direttore del Centro di Ricerche Economiche e Sociali (Ceres) Gabriella Pappadà.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner