Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 19:30

Scomparsa Ilio Palmariggi, il cordoglio della politica

Scomparsa Ilio Palmariggi, il cordoglio della politica

Lecce - Il mondo della politica e delle istituzioni ricorda con affetto il giornalista Ilio Palmariggi.

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi in Consiglio regionale Saverio Congedo esprime il suo personale cordoglio per la scomparsa di Ilio Palmariggi, politico e giornalista, responsabile della comunicazione della Asl di Lecce.

“Ilio Palmariggi - dice - è stato uno splendido esempio di politico profondamente impegnato per il territorio, mai per semplice testimonianza, come dimostra il suo percorso nell’ambito dell’amministrazione comunale di Campi Salentina, ma anche le sue tante battaglie sociali e il suo contributo al mondo della cultura della sua città e del Salento. Personalmente ho potuto apprezzare anche il lavoro di giornalista attento ed elegante. Purtroppo, Ilio è andato via davvero troppo presto. Esprimo le mie sentite condoglianze alla sua famiglia”.

“Con la scomparsa di Ilio Palmariggi la politica ed il giornalismo salentino perdono un punto di riferimento importante, un professionista serio e preparato ed un uomo di grande correttezza e umanità”. Lo ha detto il presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro.
“Per anni Ilio Palmariggi è stato un riferimento importante anche per l’Asl salentina nel suo ruolo di dirigente responsabile della comunicazione – ha ricordato ancora il capogruppo Udc – Anche come amministratore si è sempre contraddistinto per l’attenzione ai problemi reali della gente e per la disponibilità verso tutti. Ho avuto modo di conoscerlo e incontrarlo più volte e di lui conservo il ricordo di una persona positiva che ha affrontava i problemi con il sorriso e tanta determinazione. Alla moglie e alle figlie va la nostra vicinanza e il cordoglio più sentito”.

I parlamentari Raffaele Fitto, Roberto Marti, Francesco Bruni, Rocco Palese ed il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone hanno dichiarato:

"Il Salento, il mondo del giornalismo e la politica del nostro territorio perdono un animo buono, signorile, educato, garbato e impegnato nel sociale, nella vita pubblica del suo paese.
La morte di Ilio Palmariggi ci addolora enormemente; davanti alla sua battaglia, condotta strenuamente con così tanta forza d’animo e coraggio comprendiamo ancor di più oggi quanto fragile sia questo filo che ci tiene stretti alla vita.
Il destino crudele ha negato a Ilio e alla comunità di Campi Salentina di continuare a beneficiare della sua intelligenza, della caparbietà e dei risultati delle sue battaglie nel sociale, dei contenuti mai banali e lungimiranti della sua visione politica di prospettiva, soprattutto nel settore culturale, per il suo paese e la sua comunità.
E proprio alla comunità di Campi Salentina, che ha perso un bravo consigliere comunale, al mondo dei giornalisti, che hanno perso un bravo collega, e soprattutto alla famiglia che ha perso un marito e un padre dolcissimo la vicinanza intera di tutti noi".

“Un giornalista, un dirigente Asl, un politico, ma soprattutto un amico vero, capace sempre di donare un sorriso, un incoraggiamento, un gesto affettuoso: questo era Ilio Palmariggi, la cui scomparsa priva la comunità di Campi Salentina di uno dei suoi figli migliori”.

E' quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, commentando la prematura scomparsa di Ilio Palmariggi.
“E' difficile – prosegue Buccoliero – affidarsi alle parole per commentare la scomparsa di un amico, ma allo stesso tempo non si può non rendere testimonianza della bella persona che era Ilio, capace sempre d'intercettare i bisogni della sua comunità, alla quale lo ha sempre legato un affetto sincero e profondo. Ha sempre affrontato la vita con entusiasmo ed ottimismo, anche quando la malattia, negli ultimi tempi, aveva svelato il suo lato più crudele e beffardo.
Ha lottato con la grinta e la correttezza delle belle persone, lasciando intravedere la forza di un'anima, che sa offrire il meglio di sé anche nella buona battaglia.
Sono certo – conclude Buccoliero – che il suo esempio di vita sarà un incoraggiamento non solo per la moglie e le figlie, a cui va la mia vicinanza, ma per tutta una comunità, che oggi piange uno dei suoi figli migliori”.

“Esprimo profonda vicinanza ai famigliari e grande commozione personale per la perdita del caro amico Ilio Palmariggi. Un amico, un bravo giornalista che ha lasciato un segno a Telerama. - Sono queste le parole dell'editore Paolo Pagliaro. Un cuore generoso e intelligente, che ha messo a servizio della comunita’ il suo valore con l’impegno nell’associazione Cuore amico -afferma Paolo Pagliaro- Il Salento deve tanto alla sua figura e alla sua preziosa testimonianza di vita. Il tempo non cancellera’ il passaggio del caro Ilio che restera’ nei nostri ricordi. Un grande uomo, un grande Salentino. Oggi perdiamo tanto, ma la sua memoria sara’ un esempio per tutti noi“.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner