Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 04:10

Messa in sicurezza la strada provinciale Alliste-Felline

Messa in sicurezza la strada provinciale Alliste-Felline

Lecce - Un altro intervento per mettere in sicurezza un punto critico per la circolazione nel territorio provinciale e per rendere più agevole il traffico.

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nella seduta odierna, il progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale Alliste-Felline.

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria sull’attuale tratto stradale, al fine di migliorare fruibilità e sicurezza del tracciato. Questa modifica, studiata per non interferire con il contesto in cui verrà realizzata, avrà caratteristiche tali da garantire una maggiore sicurezza per i conducenti ed allo stesso tempo una fluidificazione della circolazione stradale. La rotatoria sarà trattata a verde e piantumata con essenze autoctone a basso consumo idrico, con opportuni dispositivi di irrigazione che utilizzino sistemi di raccolta delle acque meteoriche.

Questo intervento, che prevede un impegno finanziario di 210 mila euro, rientra nel programma triennale dei Lavori Pubblici 2012-2014 (Interventi di manutenzione straordinaria, interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione di rotatorie), cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del III programma straordinario viabilità regionale denominato “Strada Facendo”.

“L’impegno della Provincia prosegue ininterrottamente per migliorare la rete stradale, per una migliore percorribilità e sicurezza. Con questo intervento, che tende a razionalizzare un incrocio pericoloso, realizzeremo un’opera attesa da tempo con l’obiettivo di ottimizzare il livello di fruibilità, garantire una maggiore sicurezza stradale e dotare il territorio di collegamenti più sicuri e di qualità”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

La realizzazione della rotatoria risolve un problema molto avvertito dalle comunità di Alliste e Felline, in quanto in passato l’incrocio è stato teatro di numerosi incidenti automobilistici e riduce la cogestione del traffico veicolare che nel periodo estivo risulta particolarmente intenso, in quanto le strade provinciali interessate conducono a località marine di grande affollamento.

Soddisfazione a questo proposito viene espressa dal consigliere provinciale e sindaco di Alliste Antonio Renna.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner