Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 22:49

Lecce dice "No" ai botti e promuove le lanterne di carta di riso

Lecce dice "No" ai botti e promuove le lanterne di carta di riso

Lecce - Lecce dice "No" ai botti di fine anno ed invita tutti i cittadini a sostituirli con le suggestive lanterne in carta di riso da accendere a mezzanotte. L'iniziativa, denominata "The wine for life", è stata ideata dall’agenzia Piero Rodio Experience in collaborazione con i volontari dell'associazione delle guardie eco-zoofile Anpana di Lecce, e dell’amministrazione comunale.

Scopo della lodevole iniziativa, la tutela dei nostri amici a 4 zampre, terrorizzati dai botti di Capodanno.

Il ricavato derivante dalla vendita delle lanterne, associate ad una bottiglia di vino di Salice Salentino prodotto dalla Tenute di Eméra, sarà destinato alla realizzazione dei progetti sociali della Croce Rossa Italiana, e del Comitato Provinciale di Lecce.
Un gazebo dell'A.N.P.A.N.A. stazionerà sino al 31 dicembre 2013 in piazza Mazzini. Qui saranno in vendita i gadget (lanterna + bottiglia di vino con collarino della campagna di prevenzione Cri "Gusta la Vita bevi con moderazione") legati al progetto che il Comune di Lecce intende promuovere.

"Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Lecce – ha sottolineato l’assessore Guido - ha colto con piacere l’interesse per le nostre attività ed in particolare per questo progetto, già in corso, nato da una collaborazione tra Piero Rodio Experience e la Croce Rossa Italiana di Lecce Partner Sociale in occasione dell’evento del 28 dicembre previsto a Guagnano "The wine for life".

"Il nostro obiettivo - ha dichiarato Primula Meo, presidente Anpana Lecce - è quello di riuscire a realizzare un 118 veterinario, con un’ambulanza destinata solo agli animali".

Parte del ricavato raccolto infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana Lecce per realizzare dei progetti d’interesse sociale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner