Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:28

Ilva: sei ore d'interrogatorio per il Governatore Vendola

Ilva: sei ore d'interrogatorio per il Governatore Vendola

Taranto - "Per me era un dovere ed anche una necessità, una impellenza morale farmi interrogare da questa Procura. Non ho sinceramente nulla di cui vergognarmi per quello che ho fatto per amore della città di Taranto.

Gli equivoci era giusto che fossero affrontati, guardati, che i sospetti potessero essere allontanati. Spero di essere stato all'altezza di un compito molto difficile qual è quello di esercitare, in una fase come questa, una difesa che, per quanto mi riguarda, non è solo la difesa di Nichi Vendola. È la difesa di nove anni di storia della Regione Puglia".

A dichiarare queste parole, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, all'uscita dalla caserma della Guardia di finanza di Taranto dopo l'interrogatorio di oltre sei ore a cui è stato sottoposto nell'ambito dell'inchiesta sull'Ilva per disastro ambientale.

Secondo la Procura, nel 2010 Vendola avrebbe esercitato pressioni sul direttore generale dell'Arpa Puglia, Giorgio Assennato, per "ammorbidirè una relazione sugli elementi inquinanti prodotti dall'Ilva".

Assennato è accusato invece di favoreggiamento personale in quanto avrebbe negato di aver ricevuto pressioni dal governatore.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner