Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 10:26

Link Lecce: "Su l’ex-Ospedale Galateo si apra una discussione"

Link Lecce: "Su l’ex-Ospedale Galateo si apra una discussione"

Lecce - Link Lecce interviene sulla cessione dell’ex-Ospedale Galateo: "Apprendiamo dalla stampa locale che la Regione Puglia, dopo diverso tempo, ha reiniziato a parlare della destinazione d’uso per l’ex Ospedale Galateo aprendo le condizioni per una concessione in usufrutto gratuito del bene.
La notizia arriva a quasi un mese di distanza dal corteo studentesco tenutosi lo scorso 15 Novembre a Lecce e terminato con un azione simbolica di LINK Lecce davanti al cancello, dove è stato affisso uno striscione con su scritto “Riapriamo l’ex Ospedale Galateo".
Il senso di quell’azione era proprio quello di riaprire una discussione sul riutilizzo sociale di quel bene, composto da 23.000 mq di suolo coperto e 4 ettari di parco, abbandonato a sè stesso ormai da anni, rappresenta uno dei più grandi sprechi della città di Lecce.
Siamo lieti della notizia arrivata dalla Regione, perché mentre le politiche governative nazionali vanno nella tendenza di svendere il patrimonio pubblico, impoverendo le città e il tessuto sociale, per arricchire la speculazione e la rendita, su quella struttura di è deciso di agire diversamente".

"Ci auspichiamo – afferma Silvia Carrozzo, coordinatrice di Link Lecce - che la Regione e il Comune, nell’assegnazione dello stabile, prendano in seria considerazione le reali esigenze che in questo momento la città avverte, coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni sociali cittadine nella scelta e nel suo riutilizzo".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner