Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 05:48

Oltre 2 milioni euro per la manutenzione straordinaria delle strade

Oltre 2 milioni euro per la manutenzione straordinaria delle strade

Salento - 2 milioni e 400 mila euro saranno spesi dalla Provincia di Lecce per lavori di manutenzione straordinaria lungo numerose strade provinciali.
 
Lo ha stabilito oggi la giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, approvando i progetti definitivi relativi ad interventi sulle strade dei Gruppi Nord e Sud del territorio provinciale, predisposti dall’Ufficio Tecnico.
 
Gli interventi da realizzare in alcuni tratti di strade particolarmente deteriorati a causa di eventi meteorici e sottoposti ad un elevato traffico veicolare, consistono nel rifacimento dei piani viabili, nella risagomatura e nella eliminazione di buche e avvallamenti.

Le strade del Gruppo Sud interessate sono le seguenti: Casamassella-Giurdignano; Gurdignano alla Maglie-Otranto; Minervino-Giurdignano; Martano-Otranto; Cursi-Carpignano; Poggiardo-San Cassiano; Alessano- Presicce; Andrano-Depressa-Tricase; Circonvallazione di Tricase; Spongano-Surano; Cutrofiano-Collepasso; tratto Tuglie-Collepasso; Matino alla Litoranea; Casarano-Supersano; dalla Taviano-Alezio alla Gallipoli-Leuca; Casarano alla Taviano-Matino; Casarano-Taviano; dalla Casarano-Ugento per località Vetti e Sant’Anastasia; Melissano alla Casarano-Ugento; dalla Alliste alla Racale-Torre Suda alla Litoranea; Felline alla Ugento-Torre San Giovanni; Ugento-Casarano.

Nel Gruppo Nord gli interventi riguarderanno le seguenti strade: Litoranea Frigole-Torre Chianca; Squinzano-Madonna dell’Alto; Campi-Cellino; Campi-Squinzano; Squinzano-Torre Rinalda; Carmiano-Villa Convento; Caprarica-Castrì; Melendugno alla Martano-Borgagne; Lecce-Vernole; Cavallino-Caprarica; Lecce-Aeroporto turistico; Soleto-Martano; Sogliano alla provinciale 363; Copertino-San Pietro; Noha-Aradeo; Lecce-Porto Cesareo 1° e 2° tratto; La Tarantina; Nardò-Leverano; Leverano-Porto Cesareo; Serra di Gallipoli alla 7 ter 1°, 2°, 3° e 4° tratto.

“Come Provincia continuiamo ad investire nel settore della viabilità, puntando all’ammodernamento dei collegamenti sul territorio, per mettere in sicurezza punti critici per la circolazione e per rendere più agevole il traffico veicolare”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. “Nonostante i limiti imposti dalla situazione finanziaria, continuiamo a destinare risorse importanti a questo settore strategico, poiché si tratta di un punto qualificante del programma di mandato di questa Amministrazione”.

“I cospicui investimenti deliberati quest’oggi hanno come obiettivo principale quello di migliorare lo stato di percorribilità e le condizioni di sicurezza di vari tratti di strade provinciali, con un rafforzamento complessivo delle misure di sicurezza e l’adozione di tutti gli accorgimenti tecnici per incrementare lo standard qualitativo delle arterie”, aggiunge l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como. “Un lavoro impegnativo che, come amministratori, stiamo portando avanti nella convinzione che la sicurezza sia una priorità strategica da non trascurare a da mettere sempre in prima linea”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner