Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 11:29

Blasi: "Il Pd pugliese e il ministro Bray fanno molto per la Cultura"

Blasi: "Il Pd pugliese e il ministro Bray fanno molto per la Cultura"

Lecce - “Il sostegno fattivo della Regione Puglia alla candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura è una scelta che il Partito Democratico pugliese sostiene convintamente. Siamo una Regione che negli ultimi anni, col centrosinistra al governo, è riuscita a creare sviluppo economico proprio a partire dalla Cultura e dal Turismo.

Stupisce che in questo clima positivo il consigliere del Pdl Saverio Congedo tenti di innescare una rozza polemica tirando in ballo il mio partito. Anche le critiche da me espresse alle amministrazioni del centrodestra leccese, delle quali Congedo è stato esponente, andrebbero lette in maniera costruttiva. Non è con la propaganda senza contenuti o rimuovendo la realtà che le cose cambiano.
Il Pd pugliese in questo governo esprime il Ministro del Beni Culturali, Massimo Bray. Lo stesso ministro che ha sbloccato 372 milioni di euro dei fondi Poin che rischiavamo di perdere, dei quali 113 sono destinati alla Puglia, 57 al Salento con Lecce in testa.

Questa iniziativa del ministro Bray consentirà nella città di Lecce interventi per le Mura Urbiche, per completare il restauro del Convitto Palmieri, per il Castello Carlo V, per Santa Maria di Cerrate e il parco archeologico di Rudiae. E permetterà di intervenire in altri quindici comuni della provincia. Si tratta di fondi determinanti per rafforzare il recupero e la fruibilità del patrimonio culturale leccese, anche in vista della competizione per Capitale Europea della Cultura.

Congedo si informi prima di insultare. Se il Comune di Lecce ha finora espresso un ritardo nella progettazione di politiche culturali all’altezza di una città così bella è anche perché il centrodestra cittadino ha prodotto molti ‘campioni della propaganda’ come lui e poche politiche concrete a sostegno della Cultura.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner