Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 18:33

Salento d’Amare: 21 sfumature di Salento, dalla A alla Z

Salento d’Amare: 21 sfumature di Salento, dalla A alla Z

Lecce - Torna nelle case dei salentini “La Provincia di Lecce - Salento d’Amare”, il periodico di informazione istituzionale di Palazzo dei Celestini.

Tanti gli argomenti affrontati in questo numero 2013 stampato in 20 mila copie. La rivista si apre con un lungo intervento a firma del numero uno di Palazzo dei Celestini, il presidente Antonio Gabellone, che tratteggia le occasioni propizie e le scelte coraggiose attraverso tre teste di serie: turismo, ambiente e lavoro.

Segue l’ “Alfabeto dello sviluppo”, la Provincia dalla A alla Z, dove viene raccontata in pillole la macchina amministrativa e politica della Provincia di Lecce. Una carrellata che si popone come uno spaccato del Salento attraverso attività, deleghe, sfide, servizi, progetti, scambi, intuizioni, risposte, “racchiuse in un pugno di vocali e in una manciata di consonanti”. In questa sezione, anche il punto di vista “tecnico” del direttore generale Gianni Refolo.

Tanti i temi al centro della rivista: dal nuovo futuro prossimo di beni culturali come l’Abbazia di Cerrate e il Convitto Palmieri a Lecce agli interventi nel campo dell’edilizia scolastica; dagli esempi di buona amministrazione al servizio del cittadino al “rooting”, il nuovo format dell’offerta turistica; dall’arrivo del Politecnico del Made in Italy alle iniziative di promozione alla lettura regalate da “In vitro”. Ampio spazio è dedicato ad un tema di forte attualità, quello della violenza sulle donne, nel quale si inquadrano testimonianze e iniziative per fronteggiare la violenza di genere, dallo stalking al femminicidio, con uno sguardo particolare al Centro Antiviolenza “Caia” della Provincia di Lecce. Protagonisti di questo numero anche il cantante Antonio Maggio, l’atleta Daniele Greco e il motociclista Alessandro Nocco, che raccontano le emozioni dell’esperienza di essere i giovani testimonial che fanno viaggiare il marchio “Salento d’amare” nel mondo. Ed ancora, riflettori accesi anche sull’impegno della Provincia di Lecce per l’Emporio della solidarietà, il supermarket speciale dedicato alle tante famiglie salentine che vivono situazioni di povertà e difficoltà. Non manca, anche in questo numero, la voce dell’opposizione, con un articolo firmato dal consigliere provinciale Giovanni Siciliano (Salento c’è) sul tema dell’abolizione delle Province. Chiudono la rivista alcune delle iniziative più significative realizzate dall’Ente e sintetizzate nella pagina finale delle News.

“L’edizione di una rivista periodica in grado di veicolare i risultati amministrativi conseguiti dalla Provincia di Lecce rappresenta un altro dei punti programmatici centrati da questa Amministrazione nell’ambito della buona comunicazione dell’Ente al cittadino”, dichiara il presidente Antonio Gabellone. “La ‘casa di vetro’ che abbiamo immaginato di regalare ai salentini ha preso forma, azione dopo azione, nel segno della trasparenza. Questo periodico è l’ennesimo tassello su questa strada, che ha già visto, tra l’altro, il rilancio del sito istituzionale della Provincia e la costruzione del “Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2013-2015”. Da una parte, dunque, numerose iniziative destinate al potenziamento del rapporto con l’utenza e con il cittadino, come il recente progetto “Social Network Strategy”, cioè il rilancio delle pagine ufficiali dell’Ente su Facebook, Twitter e You Tube; dall’altra, l’implementazione dei servizi stessi, resi con sempre maggiore tempestività alla comunità”, conclude il presidente.

La rivista, realizzata a colori e in una veste grafica ed editoriale di facile lettura, è stata curata dalla redazione composta da Roberto Bardoscia (dirigente del Servizio Informazione e Comunicazione), Roberta Lomonaco (direttore responsabile e Capo Ufficio Stampa), Iuna My, Paola Portaccio, Antonio Donno, Corrado Ficco. Le fotografie sono di Maurizio D’Anna.

Stampata dalla Martano Editrice di Lecce, “La Provincia di Lecce – Salento d’Amare” sarà disponibile, a partire da lunedì, 2 dicembre presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo dei Celestini a Lecce e in formato digitale sul sito istituzionale www.provincia.le.it; nei giorni successivi presso i Centri per l’Impiego.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner