Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:05

Ecco la squadra del rettore Vincenzo Zara

Ecco la squadra del rettore Vincenzo Zara

Lecce - Il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara presenta oggi la sua squadra di governo. Si tratta di una struttura snella, con compiti ben precisi e orientata all’operatività, alla specializzazione abbinata alla trasversalità e alla trasparenza, composta da un Prorettore vicario, tre Prorettori e otto Delegati.
A queste figure si affiancano Referenti e Gruppi di lavoro, impegnati su temi considerati trasversali, su progetti specifici, in un arco di tempo ben definito o per adempimenti di legge.
Come annunciato nel primo messaggio alla comunità universitaria, questa squadra sarà sottoposta a verifica entro un anno dall’inizio delle attività; ciò potrebbe comportare quella che il Rettore ha definito “manutenzione fisiologica”, sia in termini di deleghe sia in termini di nominativi: «Non esiste una squadra perfetta delineata ex ante», ha sottolineato Vincenzo Zara, «che possa affrontare solo sulla base di una previsione teorica le molteplici problematiche e attività connesse a un sistema complesso come quello universitario».

Il Prorettore Vicario

Vittorio Boscia, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, Dipartimento di Scienze dell’Economia.

I Prorettori

Mariaenrica Frigione, professore associato di Scienza e tecnologia dei materiali, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione;
Antonio Lucio Giannone, professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea, Dipartimento di Studi Umanistici;
Olga Lombardi, professore associato di Diritto privato, Dipartimento di Scienze Giuridiche.

I Delegati

Il Rettore Vincenzo Zara mantiene ad interim le deleghe alla Didattica, al Personale, all’Edilizia universitaria, ai Servizi informatici, alla Valorizzazione della ricerca.

I delegati (in ordine alfabetico):

Delegato all’Internazionalizzazione della Ricerca e fund raising: Giovanni Aloisio, professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione.

Delegato al Bilancio: Mauro Biliotti, professore ordinario di Geometria, Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”.

Delegato alla Conoscenza, ricerca e messa in valore dei Beni culturali: Letizia Gaeta, professore associato di Storia dell’arte moderna, Dipartimento di Beni culturali.

Delegato alla Ristrutturazione organizzativa: Giovanni Laudizi, professore ordinario di Lingua e Letteratura latina, Dipartimento di Studi Umanistici.

Delegato ai Rapporti con il Territorio: Amedeo Maizza, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese, Dipartimento di Scienze dell’Economia.

Delegato agli Studenti: Giuseppe Patisso, ricercatore di Storia moderna, Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo.

Delegato alle Questioni giuridico-istituzionali: Maurizia Pierri, ricercatrice di Diritto pubblico comparato, Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Delegato alla Ricerca: Ilaria Romeo, professore associato di Archeologia classica, Dipartimento di Beni Culturali.


I Referenti (in ordine alfabetico)

Referente per la Comunicazione istituzionale: Stefano De Rubertis, professore straordinario di Geografia economico-politica, Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo.
Referente per la Sicurezza: Antonio Ficarella, professore ordinario di Sistemi per l’energia e l’ambiente, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione.
Referente per le Pari opportunità: Marisa Forcina, professore associato di Storia delle dottrine politiche, Dipartimento di Studi Umanistici.
Referente per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN): Michele Maffia, professore associato di Fisiologia, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali.
Referente per l’Agenda digitale: Luca Mainetti, professore associato di Sistemi di elaborazione delle informazioni, Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione.
Referente per la Disabilità: Luigi Santoro, professore associato di Discipline dello spettacolo, Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo.

I Gruppi di lavoro

Didattica
Progettualità scientifica
Internazionalizzazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner