Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 07:16

Salvemini: "Lupiae, si consegni la relazione sulla gestione"

Salvemini: "Lupiae, si consegni la relazione sulla gestione"

Lecce - Il consigliere Carlo Salvemini torna a parlare delle lupiae e invita il Presidente a consegnare la relazione sull'andamento della gestione:

"Il tempo massimo consentito è scaduto.
E' ora che nell'interesse di tutti, lavoratori Comune e cittadinanza, il consiglio di amministrazione della LUPIAE renda disponibile la relazione semestrale sull'andamento della gestione, così come previsto dal Codice Civile.
E' da luglio, infatti, che ci si è impegnati a consegnarla alla commissione bilancio.
S'è dovuto attendere ottobre per avere una semplice illustrazione della situazione economico finanziaria da parte del Presidente e del Direttore Generale, con l'impegno alla consegna solo dopo l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della società.

In quell'occasione venne anticipato che al 30 giugno il risultato d'esercizio segnava una perdita di 250.000 euro: un risultato completamente fuori dalla previsioni del piano industriale approvato nel dicembre scorso dal Consiglio Comunale, e frutto di un lungo confronto fra impresa sindacati, che fissa il ritorno all'utile d'esercizio per il triennio 2013-2015. Un campanello d'allarme molto serio, considerate le norme di legge che stabiliscono la liquidazione o la messa in liquidazione delle partecipate pubbliche che chiudono tre esercizi consecutivi in rosso. (-2.594 mln nel 2011; -1.800 mln nel 2012)

Una situazione che non consente leggerezze e ritardi nelle comunicazioni sociali. Ricordo che la legge fa obbligo agli "gli organi delegati di riferire sul generale andamento della gestione e sulla sua prevedibile evoluzione nonché sulle operazioni di maggior rilievo, per le loro dimensioni o caratteristiche, effettuate dalla società".
Mai come ora c'è bisogno non solo di rispettare le previsioni civilistiche ma di rendere conto in modo trasparente dell'attuazione di un piano d'impresa decisivo per le sorti della società.

Chiedo quindi al Presidente della LUPIAE il rispetto degli impegni assunti e l'osservanza delle disposizioni di legge".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner