Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 06:06

Loredana Capone: "Masochismo politico nel Pd"

Loredana Capone: "Masochismo politico nel Pd"

Lecce - Loredana Capone critica aspramente la volontà, di una parte della classe dirigente del Pd, di sospendere le attività congressuali del Pdnellaprovincia di Lecce.

"Il piacere nel farsi del male è da sempre una spiacevole patologia di cui è affetta parte della classe dirigente del PD.
Un esempio eclatante si puo' vedere in provincia di lecce.
Qui accade infatti che mentre qualche migliaio di simpatizzanti, bonta' loro, sta facendo la fila nei circoli per tesserarsi e votare nei congressi , mentre I candidati alla Segreteria provinciale – tutti, nessuno escluso - si addossano l’enorme responsabilità di girare il Salento da capo a piedi, stimolando legittime aspettative di rinnovamento , nuovi entusiasmi, voglia di mobilitazione, non manca chi ,a furia di gridare "al lupo al lupo "contro il congresso,rischia di allontanare le simpatie e le speranze di quanti si avvicinano o vorrebbero aderire.
Mi pare una posizione francamente incomprensibile, quella di coloro che avendo avuto la responsabilità dell’organizzazione del partito sino a ieri, chiedono addirittura la sospensione ( il rinvio, l'annullamento ,il perenne commissariamento?) delle attività congressuali già svolte in buona parte dei Comuni salentini. Ma non ci si rende conto che cosi' si maltrattano le persone di buona volontà che si sono iscritte perché incredibilmente tornate a sperare nel nostro partito?
E quale sarebbe il reato? Che il partito si apra ? Ci sono quattro candidati alla segreteria provinciale , e' normale, direi quanto mai opportuno, che ci possano essere più aderenti. E tuttavia i tesserati nei circoli dove si e' votato, a quanto pare,sono meno di quelli del 2009, eppure allora nessuno grido'allo scandalo.
La verita infatti' ci dicono gli stessi segretari di circolo, e' che nei 23 circoli in cui si e' votato, tra i quali quelli delle citta' più popolose del salento, Nardo',Casarano,Copertino, Galatina , Galatone , le tessere sono state meno degli stampati consegnati dalla federazione provinciale.
Del resto le procedure di iscrizione sono giustamente così rigorose da non consentire né forzature né manipolazioni. Basta che le regole – che ci sono – siano fatte rispettare. E così sta accadendo, a quanto mi risulta.
Il resto e' gossip, fango, vecchia politica mascherata – male – da nuovismo, e rischia di diventare, come dicevo, sindrome patologica".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner