Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 11:09

Provincia di Lecce 2.0, al via il progetto di Social Network strategy

Provincia di Lecce 2.0, al via il progetto di Social Network strategy

Lecce - Post, Tweet e Hashtag entrano nel nuovo vocabolario della comunicazione istituzionale: la Provincia di Lecce diventa sempre più Social. Con l’intento di migliorare, svecchiare e potenziare il proprio modo di fare comunicazione, l’Ente di Palazzo dei Celestini ha, in questi giorni, rilanciato le pagine ufficiali su Facebook, Twitter e You Tube.

“Grazie al nuovo progetto di Social Network strategy, elaborato dal Servizio Informazione e Comunicazione, il profilo della Provincia di Lecce sulle più popolari reti sociali su web, si propone obiettivi, non solo incentrati su una presenza di vetrina mediatica, ma più appropriatamente su finalità che esaltino lo straordinario strumento multimediale d’informazione, dialogo, confronto, stimolo e promozione”, dichiara il presidente della Provincia Antonio Gabellone.

Al centro del progetto, quindi, la possibilità di interconnessione con i cittadini che saranno stimolati in modo costante e dinamico, interagendo in modo del tutto nuovo con loro. Notizie, appuntamenti, eventi ma anche estratti di conferenze stampa e dirette streaming dei lavori del Consiglio provinciale accresceranno il senso di partecipazione dei cittadini del territorio salentino e non solo.

Allo stesso tempo il portale istituzionale, quale “media” principale nella strategia dell’Ente, diventerà il canale privilegiato in cui convergerà tutta la comunicazione dell’Amministrazione ospitando, inoltre, anche le campagne di sensibilizzazione relative a singoli servizi.

“Potremo definirla una comunicazione 2.0, che si adegua ad un cittadino-utente di nuova generazione, più giovane, che ricerca le informazioni in rete e che utilizza un linguaggio semplice, breve ed immediato”, conclude Gabellone.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner