Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 07:08

Salvemini: "PalaFiere, per una volta è il privato a dover risarcire il Comune"

Salvemini: "PalaFiere, per una volta è il privato a dover risarcire il Comune"

Lecce - Il consigliere comunale di Lecce bene Comune, Carlo Salvemini, torna a parlare del Pala Fiere di Lecce:

"Quando, il 6 aprile scorso, evidenziammo il fallimentare progetto del Pala Fiere di Lecce nel garantire il soddisfacimento dell'interesse pubblico sotteso all'opera, lanciammo la proposta di utilizzare le somme dovute dal concessionario per il ritardo nel completamento dei lavori nel qualificare l'area di marciapiedi, parcheggi, alberature, piste ciclabili: una compensazione di servizi evidentemente carenti in quella zona.

Sono passati esattamente sei mesi e quella nostra censura su un Project Financing sbilanciato verso gli interessi del concessionario, di durata trentennale, con inadeguati ritorni per la città trova finalmente una prima risposta da parte dell'Amministrazione Comunale.
Con una nota del 25 settembre il Dirigente ha comunicato al Concessionario l'applicazione della penalità prevista dal contratto per il ritardo accumulato nell'ultimazione dei lavori.

Ciò significa che per una volta è il Comune a chiedere ad un privato di essere risarcito per le sue inadempienze e non il contrario: una novità assoluta.
Ciò significa che abbiamo avuto ragione, nonostante gli attacchi dell'Assessore ai Lavori Pubblici, nel contestare l'esecuzione di un'opera che nessuno beneficio ha garantito finora alla collettività.
Ciò significa che, probabilmente, senza il nostro impegno ancora oggi non ci sarebbe posto il problema di mettere in mora il concessionario: per l'applicazione dell'art.10 del convenzione si sono attesi circa 180 giorni.

Nel frattempo a giorni inaugura la prossima fiera:
quando il Sindaco andrà a tagliare il nastro non dimentichi di farsi una passeggiata nello spazio interessato per accorgersi che di pubblico a Piazza Palio al momento non c'è nulla".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner