Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 05:39

Capone: "Dinanzi alla tragedia di Lampedusa la politica reagisca"

Capone: "Dinanzi alla tragedia di Lampedusa la politica reagisca"

Lecce - “Chi oggi dinanzi alla immane tragedia consumatasi a Lampedusa chiede una giornata di lutto nazionale ha ragione. Ma non bastano più lo sgomento né la pìetas, cristiana o laica.”.

Così Salvatore Capone, parlamentare PD per la Puglia, dinanzi alla notizia odierna dell’ennesimo naufragio avvenuto questa mattina al largo di Lampedusa, con il suo macabro corredo di morti, tra cui bambini e donne incinta.

“Non può bastare”, afferma il parlamentare, “dinanzi a quei corpi di bambini e di donne incinta solo un corredo di buoni sentimenti. Né si può ritenere che debbano essere solo i Comuni interessati dagli sbarchi a farsi carico di una questione che è, invece, ed eminentemente, nazionale ed europea.
Né possiamo proseguire con quella parcellizzazione degli interventi che fa di volta in volta dell’immigrazione una questione di sicurezza, o di solidarietà, o di emergenza.

Sono maturi i tempi per una revisione della Bossi-Fini, e per una verifica sui paradossi prodotti dalle politiche sull’immigrazione nel nostro paese.
E’ tempo che, responsabilmente, il Parlamento metta mano ad una legislazione in materia migratoria non per segmenti, né ostaggio di piccoli meschini calcoli politici”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
giulio - 04/12/2014

bisogna assolutamente risolvere questi problemi relativi all'immigrazione, non si può morire in mare alla ricerca di miglior vita in un altro paese.
bisogna che la politica reagisca davvero e faccia qualcosa anche e soprattutto a livello europeo.



Banner
Banner
Banner