Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:52

M5S: "Perchè l'amministrazione non ha aderito a decorourbano.org?"

M5S: "Perchè l'amministrazione non ha aderito a decorourbano.org?"

Lecce - Dopo il plauso del Sindaco Paolo Perrone e dell’assessore all’Ambiente Andrea Guido dopo le segnalazioni giunte a difesa del decoro e dell’igiene della città, arriva la risposta degli Attivisti M5S Lecce – Meetup Salentini Uniti con Beppe Grillo:

"Riscontrando in questi giorni il plauso del sindaco Paolo Perrone e l’apprezzamento espresso dell’assessore all’ambiente Guido per le segnalazioni giunte a difesa del decoro e dell’ igiene della città, in particolar modo dopo aver letto il suo appello rivolto ai giovani “affinché possano sempre di più coadiuvare le istituzioni nel combattere e prevenire taluni comportamenti” non possiamo esimerci dal chiedere come mai, ad oggi, l’amministrazione comunale non abbia mai dato seguito alle nostre due richieste di adesione al portale decorourbano.org ( istanza protocollata in data 13 settembre 2012 e sollecito in data 29/07/2013).
Le parole sono vuote senza azioni, dunque se è reale l’interesse di raccogliere e risolvere le denunce di criticità riguardanti dissesto stradale, vandalismo, incuria del verde pubblico, segnaletica, illuminazione, abbandono d’ immondizia, affissioni abusive (recente lotta lanciata dall’amministrazione) ed altre forme di degrado urbano a cui quotidianamente assistiamo, rinnoviamo l’istanza e sollecitiamo il comune all’utilizzo di questo strumento efficace e gratuito, già adottato con successo in molti altri comuni, di recente anche la vicina Lequile, creando un filo diretto tra cittadini e amministrazione.
Per il cittadino sarà sufficiente avviare l'app, scattare una foto, evidenziare la situazione e lo smartphone invierà la segnalazione con la posizione GPS; la segnalazione comparirà sulla mappa del portale decorourbano.org ed il Comune potrà monitorare costantemente le comunicazioni, ottimizzando la gestione degli interventi, aggiornando i vari step.
Attendiamo fiduciosi che Sindaco ed Assessore all’ambiente, sulla scia di questo rinnovato desiderio di decoro cittadino, vogliano finalmente aderirvi".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner