Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:59

Parlamentari salentini del M5S: "Tg5Stelle su Telerama? Mera farsa"

Parlamentari salentini del M5S: "Tg5Stelle su Telerama? Mera farsa"

Lecce - Continua la querelle tra il presidente di Mixer Media Paolo Pagliaro ed i parlamentari salentini del Movimento 5 Stelle. Ieri Pagliaro ha condiviso il seguente post sul suo profilo Facebook in cui ha dichiarato:

"Cari amici, come sapete ho ricevuto una richiesta dal Meetup Amici Movimento 5 Stelle Maglie per un notiziario autogestito da mandare in onda su Telerama. Dopo un’attenta condivisione della scelta con la mia redazione ma anche sui social network, abbiamo ritenuto di assecondare la richiesta. La ragione è molto semplice: Mixer Media garantisce al suo pubblico il pluralismo dell’informazione. La nostra mission è quella di offrire uno strumento valido ai cittadini per la formazione corretta e libera della coscienza comune e della pubblica opinione. Per questa vocazione democratica, liberale e plurale del gruppo che rappresento, abbiamo deciso di mandare in onda il notiziario alle loro condizioni, tra cui la gratuità. Sono disponibile a questo accordo, perché pur non condividendo, naturalmente, le opinioni politiche sostenute dal movimento,più nel metodo che nel merito delle stesse, questo rappresenta una parte degli italiani. Perciò, poiché il Meetup non dispone di fondi pubblici, Telerama garantisce al suo pubblico il rispetto del principio di completezza dell’informazione, coerentemente con la nostra linea editoriale. Qualora anche altri gruppi politici o movimenti dovessero fare analoga richiesta, avranno la stessa possibilità con gli stessi criteri che abbiamo utilizzato in questa occasione , chiaramente non in campagna elettorale dove esiste già una normativa sulla par condicio. Questo spazio autogestito andrà in onda già domani Sabato 28 alle 18 su TELERAMA e domenica alle 19.30 su TELESALENTO".


Non si è fatta attendere la replica dei parlamentari a 5 Stelle che in un comunicato hanno risposto all'editore di Telerama:

"I Parlamentari salentini del M5S, Maurizio Buccarella, Daniela Donno, Diego De Lorenzis e Barbara Lezzi ribadiscono di prendere categoricamente le distanze da meriti, metodi, e reputazioni contenuti nel Tg che Telerama trasmetterà ostentando ufficialità e condivisione con il M5S, ma che nella realtà sono frutto di una mera farsa.
Su "Senato e Montecitorio Cinque Stelle" viene regolarmente pubblicato e diffuso on line il video del resoconto ufficiale dell' attività parlamentare, prodotto dall' ufficio comunicazione, " 5 giorni a 5 stelle", che l'editore Pagliaro si è ben guardato dall'interpellare.
"La presa di distanze nulla ha a che vedere con la 'democrazia' - dichiarano i parlamentari del M5S - ma scaturisce da un'ottica ragionata di comunicazione che al momento, per quanto concerne l'attività parlamentare e le scelte "politiche" del M5S, e' concentrato nel gruppo comunicazione del Parlamento, garantendo:
1) uniformità e di non contraddizione delle notizie e delle priorità comunicative;
2) continuità del canale comunicativo, che non può essere lasciato alla disponibilità (per quanto generosa e/o in buona fede) di attivisti sul territorio e di un'emittente televisiva che li trasmette seppur gratuitamente.
In più nel caso di specie - concludono - non può tacersi il fatto che l'editore della TV Paolo Pagliaro, e' oggi un uomo politico, anche con incarichi governativi per il Partito Unico "(*Presidente del Movimento Regione Salento, Coordinatore regionale del MIR, Consigliere del Sottosegretario di Stato per gli affari regionali e le autonomie)".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner