Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:19

Congedo: "Barilla, un capolavoro di discriminazione al contrario"

Congedo: "Barilla, un capolavoro di discriminazione al contrario"

Lecce - Il vice presidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia Erio Congedo interviene sul caso sollevato dalle dichiarazioni dell’imprenditore Guido Barilla, che ha dichiarato di preferire l’iconografia della famiglia tradizionale nelle iniziative pubblicitarie.

Tempi duri - chiarisce - per chi mette i valori tradizionali al centro della propria esistenza, senza legittimare alcuna discriminazione verso orientamenti sessuali o forme nuove di convivenza. Accade anche che un imprenditore come Guido Barilla venga messo al bando, linciato mediaticamente e addirittura boicottato commercialmente per aver detto di preferire per i suoi spot il modello della famiglia tradizionale con padre, madre e figli.

In pratica, un capolavoro di discriminazione al contrario, questa sì, vera e violenta. Si tratta, infatti, di atteggiamenti dovuti a un furore ideologico che, pur di imporre modelli la cui condivisione unanime è tutta da verificare, arriva fino al tentativo di reprimere la libertà d’espressione e di condizionare le scelte d’impresa.

Mi chiedo poi dove e quali siano in Italia gli spot gay-friendly. Tutti coloro che dichiarano di volere boicottare Barilla hanno la coerenza di fare altrettanto con i marchi di automobili, yogurt, profumi, orologi, compagnie telefoniche, gelati, panettoni, elettrodomestici, scarpe, divani, ecc. che hanno sempre fatto pubblicità senza richiami a famiglie “non tradizionali”?

Tra il ricatto del politicamente corretto e un buon piatto di pasta, - conclude Erio Congedo - meglio scegliere il secondo”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner