Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:55

Grande successo per il convegno “Young Politics 3”

Grande successo per il convegno “Young Politics 3”

Lecce - Venerdì 13 Settembre 2013, si è svolto il convegno “Young Politics 3” presso il salone del castello Carlo V di Lecce. Questa fortunata serie di conferenze sulle politiche giovanili, diventate ormai un appuntamento fisso ed imperdibile a cadenza annuale, è organizzata dall’associazione giovanile e culturale “Carpe Diem”.

Le 100 sedie disposte presso il salone principale non sono bastate per i quasi 200 giovani giunti ad assistere al convegno, molti dei quali sono rimasti in piedi.

I relatori del dibattito politico sono stati Paolo Perrone e Saverio Congedo per il centrodestra, Sonia Pellizzari per il centrosinistra, Wojtek Pankiewicz per il mondo delle associazioni.

Essi sono stati sollecitati dalle domande pungenti dei membri della società civile: il consulente aziendale Gianluca Pasca, l’assistente capo della polizia Simone Dimaggio, il segretario provinciale del Conapo (sindacato vigili del fuoco) Giancarlo Capoccia, lo studente Luigi Quarta Colosso e l’assistente universitario Giordano Manieri.

Molti gli argomenti trattati: la giustizia italiana, la sicurezza stradale, la disoccupazione giovanile, Lecce città universitaria, l’imprenditoria giovanile.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con le associazioni Valori & Rinnovamento, Giovani Italiani Uniti e Salento In Progress.

Presenti anche Antonio Gabellone e Simona Manca, a cui sono stati affidati i saluti iniziali.

“Dopo aver lanciato la Carta dei Giovani nella scorsa settimana, oggi abbiamo presentato la terza edizione di Young Politics, mettendo in contatto tre mondi diversi ma desiderosi di comunicare fra loro: i giovani, la politica e la società civile. Ringrazio di cuore tutti i ragazzi presenti, il vero e proprio motore dell’associazione Carpe Diem, ormai attiva da quasi 5 anni nel contesto leccese. Continueremo a lavorare per i cittadini con il massimo impegno!”, afferma il presidente dell’associazione Giorgio Pala.

“Mi riempie di gioia vedere l’evoluzione continua di Carpe Diem, giunta ormai alla terza conferenza Young Politics: è per me un orgoglio aver partecipato come ospite a tutte le sue edizioni ed aver notato i miglioramenti progressivi dell’associazione. Oggi dobbiamo puntare sui giovani per rinnovare la politica, sono fiero di essere un punto di riferimento per questi ragazzi”, dichiara il consigliere regionale Saverio Congedo.

“L’amministrazione comunale continua e continuerà ad essere al fianco di questi giovani validi e propositivi: da Sindaco di questa città non posso che essere contento dell’attivismo politico dei nostri giovani. Convegni come questo sono l’ideale per riavvicinare la gente alle istituzioni: Giorgio Pala e Carpe Diem devono continuare su questa strada”, commenta il sindaco Paolo Perrone.

“Continua la sinergia tra Carpe Diem e Provincia di Lecce, dopo il protocollo d’intesa dello scorso anno ed il progetto sui trasporti di pochi mesi fa: questi ragazzi sono straordinari e vanno incentivati a proseguire sulla buona strada intrapresa”, affermano Antonio Gabellone, presidente della Provincia, e Simona Manca, sua vice.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner