Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 22:47

Il Movimento 5 Stelle sul Piano Paesaggistico Territoriale Regionale

Il Movimento 5 Stelle sul Piano Paesaggistico Territoriale Regionale

Lecce - Il Movimento 5 Stelle sul nuovo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale: "Riteniamo pura follia la “chiamata alle armi” del Primo Cittadino Paolo Perrone, contro il PPTR adottato lo scorso 2 agosto a tutela del paesaggio della Regione, unico vero “interesse” della comunità pugliese, patrimonio incommensurabile ed enorme ricchezza da consegnare alle future generazioni.
Per la prima volta è stato stilato un piano regionale che non permetterà più ecomostri, saccheggi e devastazioni con l’indiscriminata cementificazione, che finalmente tutelerà il paesaggio e la salute dei cittadini, ostacolando le speculazioni edilizie. Se i progetti già avviati non sono conformi alle norme di salvaguardia previsti dal nuovo PPTR non devono essere realizzati!
Lanciamo noi l’allarme per l’opposizione che l’amministrazione comunale fa, chiedendo la revoca del piano regionale e l’azzeramento dei vincoli paesaggistici, spinta da chissà quali interessi. Senza tutela del paesaggio non si avrà nessuna “crescita del territorio” ma un devastante risultato di speculazione edilizia a discapito della salute e del turismo.
Auspichiamo nella coerenza della Regione, che non preveda “nessuna soluzione tampone” e tanto meno “nessuna revoca del piano” richiesta dai sostenitori del cemento ad ogni costo ed avanzata con la scusa della crisi, apprezzando oggi l’ immediata operatività prevista dal piano stesso.
Se delle osservazioni dovessero essere accolte dalla Regione, che siano più stringenti a tutela del territorio e della salute, beni comuni imprescindibili e che non cesseremo mai di difendere".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner