Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 02:44

Modifica dell'articolo 138? il M5S risponde con una petizione popolare

Modifica dell'articolo 138? il M5S risponde con una petizione popolare

Brindisi - Il Movimento 5 Stelle, in occasione della discussione sulla modifica dell'articolo 138 della costituzione, organizza per il prossimo 8 settembre una raccolta firme:

"Il 6 di Settembre inizia la discussione sulla modifica dell’art. 138 della Costituzione alla Camera, l’articolo-cassaforte che stabilisce come si può cambiare la nostra Carta. Tre giorni dopo si vota e poi si corre in discussione al Senato.

I parlamentari M5S sono stati gli unici a fare l’impossibile per mettersi di traverso a questo scempio, comprese lunghe sedute notturne in aula, e sono riusciti almeno ad evitare che l’art. 138 si facesse a pezzi clandestinamente ad Agosto.

La Costituzione è la legge fondamentale dello Stato italiano e detta le norme che regolano la vita sociale e l’ordinamento dello Stato, quindi interessa ogni cittadino!

L’articolo 138 è la “porta blindata” pensata dai nostri Padri costituenti per impedire, a chi non avesse la chiave giusta, di modificare la Costituzione che oggi prevede la doppia votazione alle Camere e approvazione con maggioranza assoluta.

In modo rapido e silente e nel totale disinteresse dei mass media sta per esser messa in atto l’azione di distruzione della nostra Costituzione.

Gli alleati PD-PDL vogliono esser certi di non avere alcun impedimento da parte delle forze di opposizione oltre ogni regola democratica, senza il consenso informato dei cittadini.

I grandi mezzi di informazione asserviti ai partiti provano a distrarre l’attenzione sparando i fari sulle sorti di un Senatore pregiudicato o amplificando la notizia sulla sospensione dell’IMU che di fatto ha solo cambiato nome.

Per questo gli Attivisti del M5S hanno preso l’impegno di informare e divulgare attraverso il continuo dialogo con la gente.

Domenica 8 Settembre informeremo i cittadini presso la Villa Comunale di Mesagne e faremo firmare la petizione popolare!"



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner