Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:22

“Wuelfare”, errore sul manifesto comunale. M5S: "Ancora magre figure"

“Wuelfare”, errore sul manifesto comunale. M5S: "Ancora magre figure"

Nardò - Movimento 5 stelle Nardò: "Tempo fa scoprimmo che la tassa di soggiorno versata dai turisti ospiti nella nostra Città, per il pressapochismo dei nostri impiegati comunali, veniva versata al Comune di Padova; ci risiamo: abbiamo scoperto un altro strafalcione che non danneggia le casse comunali ma sicuramente non fa fare una bella figura a chi l’ha redatto.
Lodevole ed istituzionalmente corretto il beneficio dato alle famiglie non abbienti per favorire l’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, un po’ meno l’errore presente sul manifesto realizzato e vidimato dal Comune dov’è presente un inesattezza linguistica imbarazzante.
Capiamo che nel linguaggio corrente sono entrate parole anglofone di cui, spesso, non si conosce il significato, ma nel momento in cui se ne fa uso, soprattutto a livello istituzionale, sarebbe giusto controllarne la correttezza.
In questo manifesto affisso in tutta la Città, fa bella mostra di se questo errore; la parola “Welfare” è stata stravolta in modo cacofonico in “Wuelfare”.
Magari ci sarà qualche cultore della comicità del Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, altrimenti dovremmo pensare di dover organizzare un corso di recupero per lingua inglese per salvarci da queste magre figure.
Siamo sicuri che l’errore sarà stato fatto dalla tipografia, ma consigliamo vivamente chi dovrebbe controllare le affissioni di porre maggiore attenzione su quello che viene esposto a nome e per conto di tutta la cittadinanza, per non farci cadere nel ridicolo".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner