Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:37

"Giorgio Almirante, l'uomo e il politico" all'Arena del Parco della Grottella

"Giorgio Almirante, l'uomo e il politico" all'Arena del Parco della Grottella

Copertino - In occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Giorgio Almirante, in movimento Fratelli d'Italia di Copertino, in collaborazione con il Movimento Social Popolare, ricordano la figura politica e umana del leader storico della destra italiana. 
"Il più grande merito di Almirante e di altri politici della cosiddetta "prima Repubblica" (Berlinguer e Moro, per citare i primi due che mi vengono in mente), - dichiara Mario DE CRISTOFARO, esponente di spicco della destra salentina, presidente del Movimento Social Popolare- è stato quello di aver alimentato in milioni di italiani la speranza di un futuro migliore per i propri figli. Una speranza vanificata dai nani politici venuti dopo quella generazione."
FdI e MSP ricordano Almirante con la presentazione del libro di Antonio DE PASCALI "Donna Assunta Almirante - La mia vita con Giorgio" un libro che racconta il percorso politico e umano del leader missino con costanti riflessioni e ricordi della moglie, Raffaella Stramandiroli, al secolo Donna Assunta Almirante. 
"Giorgio Almirante rappresenta un'icona per chi ha valori di destra. - diciara Giuseppe PEDE (FdI) - La sua figura politica non appartiene ad alcun movimento politico oggi strutturato sul territorio. La sua figura politica appartiene solo alla Storia e a quello che è stato il Movimento Sociale Italiano. Tutto ciò che è venuto dopo non lo si può accostare a lui. Né quantomeno noi abbiamo intenzione di farlo. Vogliamo solo ricordare il grande uomo Giorgio Almirante e il suo grande spessore politico, quando la politica era con la p maiuscola. Politico stimato da tutti, anche dai suoi più acerrimi nemici." 

Aprirà i lavori e modererà Giuseppe PEDE (componente della costituente provinciale di Fratelli d'Italia e responsabile cittadino dello stesso) Interverranno Pierpaolo Signore (consigliere comunale del Comune di Lecce e portavoce della Costituente Provinciale di Fratelli d'Italia) Carlo CHIRIATTI (dirigente provinciale del Popolo delle Libertà e coordinatore cittadino dello stesso) Antonio DE PASCALI (autore del libro) e Mario DE CRISTOFARO (presidente del MSP). 

28 AGOSTO 2013 - 20.30

Copertino - Via Grottella

Arena del Parco della Grottella

Giorgio ALMIRANTE - L'uomo e il Politico



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner