Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 10:05

Gasdotto Tap, Marco Potì scrive a Pietro Grasso

Gasdotto Tap, Marco Potì scrive a Pietro Grasso

Melendugno - Il sindaco del comune di Melendugno Marco Potì, scrive al Presidente Grasso esprimendo grande soddisfazione per le sue dichiarazioni sul gasdotto Tap.


Oggetto: Progetto di realizzazione del gasdotto TAP.
Illustrissimo Presidente Grasso,
accogliamo con grande soddisfazione le Sue dichiarazioni in merito ad un approccio diverso rispetto a progetti di infrastrutture di interesse nazionale (TAP, TAV, MUOS), che prevedano il coinvolgimento diretto dei cittadini e degli enti locali, in un corretto rapporto ed equilibrio tra scienza e politica, intesa quest’ultima nel suo significato più vero.
Siamo convinti in particolare che per il progetto del gasdotto TAP, che coinvolge direttamente il nostro territorio, È ANCORA POSSIBILE un approccio diverso, che tenga conto degli impatti ambientale, economico, sociale e di immagine e del fondamentale coinvolgimento dei territori interessati e delle naturali vocazioni degli stessi.
Confidiamo per questo in un Suo utile e prezioso apporto, per raggiungere i comuni obiettivi di crescita e di sviluppo sostenibile del nostro Paese.
In particolare è auspicabile che la ratifica dell’ Accordo tra Italia, Grecia ed Albania in merito al gasdotto in oggetto da parte del Parlamento, venga posticipata ad una fase successiva all’ottenimento della Valutazione di Impatto Ambientale ma soprattutto alla piena adesione del territorio e della popolazione interessata al progetto in parola. .
Certi pertanto di un Suo interessamento, a testimonianza della disponibilità all’ascolto da parte degli Organi Istituzionali del nostro Paese, l’occasione è gradita per porgere Cordiali Saluti.


Il Sindaco del Comune di Melendugno
ing. Marco Potì


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner