Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 10:52

Piano traffico, ecco tutte le novità per la festa di Sant'Oronzo

Piano traffico, ecco tutte le novità per la festa di Sant'Oronzo

Lecce - E’ stato presentato oggi il Piano Traffico predisposto dall’Amministrazione Comunale in occasione dei festeggiamenti per i Santi Patroni di Lecce.
“Abbiamo voluto privilegiare due aspetti, quello della sicurezza e quello dei servizi offerti ai cittadini”, spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini che oggi ha illustrato ai giornalisti l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare e la relativa planimetria della città. Diverse le novità in cantiere: il parcheggio di scambio che sarà ubicato in via Bari e che consentirà di lasciare la propria auto, di salire sul bus navetta e di andare al centro della città o di raggiungere a piedi il Luna Park; l’apertura per tutte le giornate dedicate alla festa del parcheggio ex Gil di via dell’Università; l’utilizzo di otto bus navetta, con la possibilità di accedere in via S. Francesco. “Quest’anno – spiega l’assessore Pasqualini – eviteremo la promiscuità tra pedoni e bus che si era venuta a creare negli anni passati in via Cavallotti che - a partire dalle ore 19 e fino all’una di notte - sarà off-limits anche per i mezzi pubblici”.


Lo snodo nevralgico dei mezzi di trasporto urbano sarà a Porta Napoli.
Per garantire lo svolgimento in tutta sicurezza delle festività patronali, il Comando di Polizia Municipale ha predisposto un piano ad hoc. “Abbiamo suddiviso in tre zone l’area della festa - afferma il Comandante Donato Zacheo - Effettueremo controlli accurati per verificare la presenza di eventuali commercianti ambulanti abusivi o non in regola con le previste autorizzazioni e potremmo contare anche su una pattuglia della sezione di polizia turistica e una della polizia ambientale”.
Numerose saranno anche le variazioni di percorso degli autobus cittadini nei giorni che vanno dal 23 al 27 agosto prossimi (in allegato tutte le novità previste).
Alla conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Carafa hanno preso parte l’Assessore al Traffico, alla Mobilità e alla Polizia Municipale, Luca Pasqualini, il Comandante della Polizia Municipale di Lecce, colonnello Donato Zacheo e il direttore d’esercizio della Sgm, Ugo Guacci.


Nel dettaglio Via Cavallotti, dalle 19 all’una, sarà chiusa al traffico.

I camper potranno parcheggiare in zona Settelacquare dove stazionano solitamente i mezzi della Stp. Le auto invece potranno essere parcheggiate presso l’area mercatale di via Bari.


Inoltre la società Sgm, nelle giornate di festa, attiverà dei servizi navetta che prevedono quattro mezzi che si muoveranno dall’ex Foro Boario ogni cinque minuti, due invece interessaranno l'area Luna Park passando ogni venti minuti, ed altri due percorreranno i viali della circonvallazione passando sempre ogni venti minuti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner