Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 11:52

Perrone, Delli Noci e Pasqualini per la sicurezza stradale

Perrone, Delli Noci e Pasqualini per la sicurezza stradale

Lecce - Continua - sulle plance 6x3 della città di Lecce, sulle magliette di centinaia di giovani leccesi e sulle cartoline distribuite nei lidi balneari e nelle principali località di villeggiatura del Salento -  la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale,  ideata da Mingo De Pasquale, attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’, con la collaborazione delle Officine Cantelmo e dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce.

Quest’anno, il Comune di Lecce ha accettato la proposta dello staff di comunicazione del celebre personaggio televisivo e si è impegnato a farsene promotore e portavoce verso i cittadini, mettendo a disposizione gli spazi pubblicitari sulle plance 6x3 disponibili in diversi punti della città e garantendone una adeguata comunicazione attraverso i suoi canali ufficiali.

Così il Sindaco Paolo Perrone: “E’ un impegno che abbiamo voluto prendere in virtù degli ultimi dati, sempre più allarmanti, che provengono dalle strade. Ringrazio lo staff di Mingo che, per il terzo anno consecutivo e gratuitamente, porta avanti questo lodevole progetto, e lo ringrazio per aver scelto il Salento, importante meta di villeggiatura e di turismo, per dare avvio alla sua campagna. Come Comune di Lecce saremo sempre ben lieti di appoggiare simili iniziative, e se alla fine del periodo estivo avremmo contribuito a salvare anche solo una vita umana, l’obiettivo di questa campagna sarà stato raggiunto con successo”.

La delega che ho l’onore di rappresentare  – gli fa eco Alessandro Delli Noci, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce - mi porta a sentire sulle spalle il peso di una responsabilità importante nei confronti dei giovani, che, troppo spesso, con maggiore incidenza nel periodo estivo,  perdono la loro vita sulle strade. Consapevole, quindi, di non poter rimanere impassibile di fronte a questo dato così allarmante, ho accettato con entusiasmo questa sfida, che non intende  demonizzare il divertimento o inneggiare all’astinenza, quanto diffondere un messaggio di prudenza e di consapevolezza. E’ fondamentale, infatti, che i giovani prendano coscienza dei rischi, non si mettano sulla strada dopo una sbronza o lascino la guida ad un amico sobrio. La cosa importante, come recita lo slogan che è stato scelto, è che ci si possa ritrovare il giorno dopo per raccontarlo e riderci su”.

L’Assessore alla Polizia Municipale e al Traffico del Comune di Lecce Luca Pasqualini ricorda poi come il Comune di Lecce sia già impegnato in un percorso di sensibilizzazione per la sicurezza stradale: “Siamo consapevoli dell’importanza dell’argomento e, come assessorato, siamo impegnati a svolgere attività di sensibilizzazione nelle scuole, certi che la consapevolezza dei pericoli e delle conseguenze drammatiche di una guida spericolata o non sicura si acquisisce sin dall’infanzia. Questa campagna di comunicazione è un valore aggiunto rispetto ad un percorso che deve essere duraturo e ininterrotto”.

La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale del Comune di Lecce rientra in un piano di iniziative per la candidatura di Lecce a Capitale della Cultura 2019. A tal proposito, l’Ass. Delli Noci sottolinea come “in una città che aspira a diventare Capitale della Cultura, la cultura della vita deve diventare una priorità. Siamo certi che il raggiungimento di un risultato così importante, quale la attribuzione di questo importante titolo, debba passare anche da una mentalità e uno stile di vita rispettosi di se stessi e degli altri ”.

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner