Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 01:35

A San Cataldo una zona ristoro riservata ai cani

A San Cataldo una zona ristoro riservata ai cani

Lecce - Al lido Soleluna dopo il bau Beach arriva anche il marchio di qualità dog friendly: i clienti avranno la possibilità di usufruire di paletti in legno e moschettoni in acciaio per assicurare l’animale avvalendosi del proprio guinzaglio. Per aderire a questo tipo di iniziative basta chiamare il numero 0832 682583

Dopo la convenzione tra l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune e il Lido Soleluna di San Cataldo -  grazie alla quale è stata destinata un’intera area attrezzata dello stabilimento per ospitare i cani dei leccesi e dei turisti che ha già ricevuto la piena approvazione del Servizio Veterinario dell’ASL Lecce - arriva anche una zona ristoro del lido completamente dedicata agli amici a 4 zampe.

Da oggi, infatti, oltre alla ciotola d’acqua fresca di benvenuto, la doccia e lo specchio acqueo delimitato da boe speciali, è stata attrezzata un’area d’ombra dedicata ai possessori di cani in cui, in aggiunta al cibo secco specifico per cani di piccola, media e grande taglia, si avrà la possibilità di usufruire di paletti in legno e moschettoni in acciaio per assicurare l’animale avvalendosi del proprio guinzaglio.

Il Lido Soleluna, in realtà, oltre ad essere il primo Bau Beach di Lecce, è anche il primo stabilimento balneare che ha aderito all’iniziativa dell’assessore Andrea Guido che prevede l’assegnazione di un marchio di qualità distintivo per tutti gli esercizi di somministrazione della città che garantiscono sempre e comunque l’accesso, i servizi e i comfort a tutti i gli utenti che non intendono lasciare a casa i propri cani. “Dog Friendly”, questo è il nome del marchio e dell’iniziativa. Ogni attività che aderisce al progetto verrà contraddistinta dall’apposizione in vetrina o all’ingresso del locale di un adesivo particolare riportante il disegno di 2 orme nere e il nome dell’iniziativa.

Per informazioni e per concordare l’adesione all’iniziativa si può contattare il personale dell’Ufficio Ambiente allo 0832 682583, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

L’articolo 24 del Regolamento Comunale per la Tutela ed il Benessere degli Animali già regola l’accesso degli animali negli esercizi pubblici. Secondo quanto prevede la norma comunale i cani, accompagnati dal proprietario o detentore a qualsiasi titolo, se provvisti di guinzaglio e museruola, a patto che non sporchino e che non creino disturbo o danno alcuno, hanno libero accesso, a tutti gli esercizi pubblici situati nel territorio del Comune di Lecce salvo quelli per cui è previsto il divieto a norma delle disposizioni esistenti.Mentre è facoltà del titolare del pubblico esercizio non ammettere gli animali al proprio interno previa comunicazione al Sindaco.

Con l’iniziativa dell’assessore Guido, si apre una nuova strada per giungere ad una più serena convivenza tra animali domestici e cittadini nelle aree urbane e sulle spiagge leccesi. Il titolo di Dog Friendly, infatti, sarà un vero e proprio marchio di qualità che distinguerà i locali e gli esercizi pubblici predisposti ed organizzati ad ospitare anche i nostri amici a 4 zampe.

 

 

 

 


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner