Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 14:57

Consiglio Comunale infuocato, l'opposizione abbandona l'aula

Consiglio Comunale infuocato, l'opposizione abbandona l'aula

Lecce - Approda in Consiglio Comunale la candidatura di Lecce a Capitale della Cultura 2019. La delibera è passata all’unanimità ma ad eccezione del capogruppo dell'Udc Luigi Melica, manca l'opposizione.

Tra gli altri argomenti affrontati in sede di consiglio, l'accorpamento degli uffici giudiziari assieme all'aumento del grattino per la sosta a pagamento.
Per gli uffici giudiziari, si parte con la mozione del consigliere del Pd, Antonio Rotundo, che ha proposto come nuova sede, la chiesa di Santa Maria di Ogni Bene dell’ex convento degli Agostiniani.

Polemica invece attorno al tema rovente dell'aumento dei grattini, a firma dei consiglieri Carlo Salvemini e Saverio Citraro di Lecce Bene Comune che hanno chiesto a gran voce la cancellazione ingiustificata degli aumenti dei grattini.

Inoltre, il consiglio comunale ha approvato anche il riconoscimento del debito fuori bilancio di ben 9 milioni di euro nei confronti della Leadri srl e della Cocemer spa, inerente il secondo lotto della Tangenziale Est, passata con quindici voti della maggioranza più quello del sindaco Paolo Perrone e di Melica, dell’Udc. In seguito alla decisione, l’opposizione ha abbandonato l’aula in segno di protesta.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner