Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 07:07

Dimissioni dell’Assessore Vincenzo Candido Renna, parla Sel

Dimissioni dell’Assessore Vincenzo Candido Renna, parla Sel

Nardò - Il Circolo SEL “noveaprile” Nardò ha diffuso la seguente nota riguardo alle dimissioni dell'assessore Vincenzo Candido Renna ed alle politiche d'accoglienza messe in atto dalla Giunta Comunale del comune di Nardò:

"Prendiamo atto delle dimissioni dell’Assessore Vincenzo Candido Renna presentate ieri con colpevole ritardo rispetto all’ufficiale mozione di sfiducia proposta dai 6\7 del coordinamento cittadino e resa esecutiva dall’assemblea del circolo SEL “ noveaprile” del 14 luglio scorso.

Precisiamo, che le motivazioni che hanno portato a sfiduciare politicamente l’ex assessore Vincenzo Candido Renna sono state molteplici, ma l’ultima in ordine di tempo è stata la sua completa adesione alle cosiddette“Politiche d’Accoglienza” adottate dalla Giunta.

L’ordinanza emanata ieri dal sindaco è stato un atto dovuto ed era già prevista sia per le sollecitazioni del Prefetto, sia per le risultanze del sopralluogo dell’Asl di 10 giorni fa.

A questa situazione sicuramente non si sarebbe giunti, se fossero state recepite le nostre proposte e sollecitazioni presentate già dal novembre 2012.

Il circolo SEL, nonostante le reiterate titubanze dimostrate dal proprio rappresentante in giunta,ha quindi dimostrato di essere lungimirante rispetto alla risoluzione di questo problema proponendo soluzioni meno costose oltre che più umane nei confronti degli stessi migranti.

Siamo fiduciosi che la visita del Ministro Kyenge possa aiutare a sanare in maniera decorosa questa annosa ferita e che siano vanificati i ripetuti e imbarazzanti tentativi di occultamento delle vere condizioni di vita dei migranti sul territorio neritino. MENO PUBBLICITA’ PIU’ VERITA’!"


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner