Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 11:36

Pankiewicz: "Fermare l’ennesimo scempio ambientale nel territorio salentino"

Pankiewicz: "Fermare l’ennesimo scempio ambientale nel territorio salentino"

Lecce - Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”: “Fermare l’ennesimo scempio ambientale nel territorio salentino. NO TAP, senza violenze, ma dobbiamo seguire il metodo NO TAV. Ad ottobre in piazza a Lecce studenti e cittadini. Riprendiamoci il Salento, riprendiamoci il nostro futuro”

Riprendiamoci il Salento, il nostro futuro e le nostre vite, tuteliamo le future generazioni. Non c’è priorità più grande della vita. Che ce ne faremo delle royalty , in un  Salento morto ? Noi salentini possediamo una straordinaria ricchezza : le bellezze naturali e quelle artistiche. E’perciò, pura follia pensare di far arrivare un grosso gasdotto vicino la spiaggia di San Foca. Non c’ è nulla da valutare, Trans Adriatic Pipeline deve andare via dal Salento e basta !

Questa continua devastazione del nostro ambiente e del nostro stupendo paesaggio marino e rurale è non solo una vero e proprio attentato  alla vocazione turistica del nostro territorio, ma è soprattutto un attacco alle future generazioni che non potranno più godere  delle bellezze paesaggistiche e di elevata qualità della vita, nonché degli aspetti culturali e identitari del territorio leccese. Per far capire questo ai giovani , noi di “Valori e Rinnovamento”, da fine settembre, faremo volantinaggi davanti alle scuole e all’Università. Cercheremo di far nascere in ogni Istituto un comitato No Tap.

Occorre, senza violenze, scendere in piazza. Occorre seguire il metodo No Tav. Perciò , “Valori e Rinnovamento”,  cercherà di organizzare, nel mese di ottobre, insieme ai sindaci e agli altri comitati e movimenti, una grande manifestazione a Lecce. Un lunghissimo corteo si snoderà per le vie del capoluogo per concludersi davanti alla Prefettura, dove una delegazione consegnerà al Prefetto un messaggio fermo e deciso per il Governo : VIA LA TAP DAL SALENTO !!!

Usiamo tutte le forme di lotta che la democrazia ci consente, riappropriamoci del Salento, riappropriamoci del nostro futuro, riappropriamoci delle nostre vite.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner