Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 11:57

Ciardo: "Il depuratore di Corsano non scaricherà più in mare"

Ciardo: "Il depuratore di Corsano non scaricherà più in mare"

Corsano - "La stagione estiva 2013 delle marine corsanesi potrà svolgersi serenamente senza l’ombra dello sversamento delle acque del depuratore consortile.

La Provincia di Lecce, infatti, si è confermata una salda sponda istituzionale per mettere a frutto l’intenso lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale di Corsano, volto a salvaguardare la purezza dei propri specchi d’acqua e la balneabilità.

L’Ente Provinciale, infatti, garantirà un finanziamento economico utile a consentire al Comune di Corsano l’utilizzo delle acque depurate per usi irrigui, così come fatto sempre fatto negli ultimi anni, evitando lo sfocio in mare.

Questo risultato rappresenta la conferma di una sinergia che vede camminare di pari passo l’Ente Provinciale, presieduto da Antonio Gabellone, e l’Amministrazione Cazzato, e che avuto l’appoggio costante della maggiorata a Palazzo dei Celestini.

E’ bene ricordare che sin dall’insediamento di entrambe le compagini istituzionali, - provinciale e comunale - il depuratore consortile corsanese non ha sverzato in mare nel periodo estivo grazie ad un lavoro di affinamento depurativo delle acque e i loro riuso in agricoltura. Ciò determina un beneficio per la balneazione e un vantaggio per il drenaggio delle colture.

La portata dell’intervento provinciale non solo è di assoluto valore, in quanto va sommato agli stanziamenti di eguale importo già definiti negli anni scorsi, per un ammontare complessivo pari a 200.000 euro, ma è ancor più importante, se si pensa alle difficoltà economiche in cui versano le casse pubbliche.

Il lavoro costante e lontano dai clamori mediatici, ha prodotto e continua a produrre i suoi frutti in favore dell’ambiente e della promozione turistica di Corsano e dell’intero Capo di Leuca". A dichiararlo è il Presidente Gruppo PDL Biagio Ciardo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner