Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 23:56

Buccoliero:”Da quasi 200 anni i carabinieri accanto ai cittadini”

Buccoliero:”Da quasi 200 anni i carabinieri accanto ai cittadini”

Lecce - “Alla vigilia del bicentenario di vita, la festa dell’Arma dei Carabinieri rappresenta un’occasione per riflettere sull’importanza che questa divisa ha nella vita di ogni buon cittadino”

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, in occasione del 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

“Attraversiamo una fase estremamente delicata da un punto di vista della sicurezza – prosegue ancora Buccoliero – con una  crisi economica tale da incoraggiare un considerevole aumento della criminalità. Nonostante ciò, i carabinieri continuano a rappresentare un punto fermo nella percezione della sicurezza da parte dei cittadini, che hanno, da sempre, un affetto sincero e profondo per la divisa dell’Arma. Questo rapporto di fiducia è alla base di una crescita della sicurezza non solo percepita, ma anche effettiva.

È importante incoraggiare questo rapporto di collaborazione, perché la sicurezza e la legalità non sono un obiettivo esclusivo di quanti indossano una divisa, ma di tutti, indistintamente.

Agli uomini e alle donne della grande famiglia dell’Arma - conclude Buccoliero – va il nostro sentito ringraziamento per quell’impegno che, nonostante le tante difficoltà quotidiane non viene mai meno”.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner