Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 18:16

Al via il convegno “Donne alcool e gioco”

Al via il convegno “Donne alcool e gioco”

Lecce - Domani, venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 16, nella sala conferenze dell’Hotel President, in via Salandra, a Lecce,si terrà il convegno “Donne alcool e gioco”, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce, in collaborazione con la sezione Fidapa BPW Italy di Lecce e con la responsabile nazionale della Commissione Donne Politiche sociali e Pari Opportunità della Fidapa BPW Italy.

L’iniziativa vede anche il patrocinio del Distretto Sud – Est della Fidapa e delle sezioni locali di Gallipoli, Terra D’Otranto, Casarano e Copertino.

Particolarmente ricco e tutto al femminile il parterre delle presenze, che punteranno la lente d’ingrandimento e si confronteranno sui fenomeni, in preoccupante ascesa anche tra le donne, dell’abuso di alcool e della ludopatia.

In apertura (ore 16) sono previsti i saluti della presidente Fidapa BPW Italy – sezione di Lecce Anna Natale, della presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sud – Est Giulia Galantino, dell’assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Filomena D’Antini Solero, della presidente della Commissione provinciale Pari opportunità Maria Teresa Maglio.I lavori saranno quindi introdotti dalla responsabile nazionale della Commissione Donne Politiche sociali e Pari Opportunità della Fidapa BPW Italy Fiammetta Perrone (ore 16.30). A seguire gli interventi di Maria Antonietta Amoroso, psicologa, psicoteraupeta, responsabile della Unità operativa di Psicologia Asm (“Maternità e in – dipendenza”); di Maria Cristina Rollo, dirigente medico Asl Unità operativa Carcere (“L’uso delle sostanze alcoliche nelle donne”); di Mariangela Pascali, dirigente medico Asl Unità operativa di Campi, Copertino, Nardò (“Diffusione del gioco nell’universo femminile”).

Chiuderà gli interventi Eleonora Gentile, che presenterà il saggio ricerca “Il preadolescente nella società globalizzata: tra modelli di comportamento e consumo di alcool”, pubblicato da Editoriale L’Espresso. Spazio, quindi, al dibattito (dalle ore 19 alle ore 20). I lavori saranno moderati dal direttore della Struttura Comunicazione della Asl di Lecce Ilio Palmariggi.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner