Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 17:45

Depuratore di Gallipoli, Gabellone scrive a Vendola

Depuratore di Gallipoli, Gabellone scrive a Vendola

Gallipoli -

"Tempi certi e una soluzione definitiva che eviti un’estate di disagi ai turisti e agli operatori economici del settore".

Torna a chiederli, con forza, il Presidente della Provincia di Lecce, che in mattinata ha indirizzato una lettera urgente al Governatore di Puglia Vendola richiedendo l’incontro non ancora convocato dalla Regione e necessario a decidere in via definitiva le sorti del recapito finale dell’impianto di depurazione di Gallipoli.

"L'inerzia della Regione Puglia, infatti, non ha ancora consentito una soluzione del problema, a mesi di distanza dal suo manifestarsi". "Un fatto inaccettabile - per il Presidente della Provincia - , e che mette a serio rischio l'estate gallipolina".

"Nella riunione del 22 febbraio presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione – esordisce Gabellone – sono stati concordati tutti gli ultimi approfondimenti che il Comune di Gallipoli e la Provincia di Lecce avrebbero dovuto espletare circa le soluzioni individuate per la risoluzione del problema dello scarico sottocosta del depuratore consortile. L’esito di questi accertamenti – prosegue Gabellone – , da completarsi entro il 12 aprile, avrebbe dovuto essere discusso e approvato in via definitiva da una riunione regionale, che non si e’ ancora tenuta.

Considerando che la nuova stagione estiva è già alle porte e consapevole di quanto il tema sia sentito e percepito dalla comunità di Gallipoli Le chiedo – scrive Gabellone a Vendola – di convocare in tempi brevissimi la riunione che allo stato attuale non si è ancora tenuta".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner