Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 07:04

Congedo: "Vendola non vede la sofferenza della Puglia"

Congedo: "Vendola non vede la sofferenza della Puglia"

Lecce - Il Consigliere Regionale PDL Saverio Congedo ha diffuso la seguente nota a seguito del dibattito in Consiglio regionale sulla modifica della Giunta:

“Nel lungo intervento del Presidente Vendola, caratterizzato dalla sua consueta abilità oratoria, ci sono stati anche aspetti apprezzabili: vedasi le perplessità sull’Europa com’è, prigioniera di culture economiche recessive e, comunque, diversa da quella immaginata dai suoi grandi Padri.

Ma è bastato tornare a confrontarsi sulla Puglia per ritrovare il vero  Vendola, che ha perso ogni contatto con la realtà concreta di una Regione che dovrebbe governare e non sotto-governare a tempo perso perchè in tutt’altre faccende affaccendato.

Della Puglia reale che sta perdendo il lavoro e la speranza, con l’economia che arretra e le imprese che chiudono, da cui i giovani stanno fuggendo, con i consumi sono tornati a livelli di 10 anni, dove aumenta il numero delle famiglie vicine alle soglia di povertà e sono a rischio i livelli essenziali di assistenza sanitaria, nell’auto-celebrazione del nostro Governatore non c’era traccia. Così come la Puglia reale era assente nell‘immaginario “modello Puglia” contrabbandato “urbi et orbi” in una campagna elettorale e, non a caso, pesantemente bocciato da Pugliesi.

Poco serio dopo 8 anni scaricare sull’universo mondo le responsabilità delle proprie defaillances, quando - per esempio - siamo giunti ormai al quarto Assessore alla Sanità,  ossia ad una nuova implicita dichiarazione di fallimento nella più significativa delle politiche regionali.

Il tempo politico  di  Vendola, Governatore che non vede i drammi della sua Gente o comunque li fugge, è ormai ad esaurimento. La Puglia ha già voltato pagina. Speriamo soltanto che non debba pagare oltre il prezzo delle illusioni di 8 anni perduti”

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner