Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:44

In arrivo 800mila euro per il museo Must

In arrivo 800mila euro per il museo Must

Lecce - Sarà finanziato il completamento del Must, il Museo Storico della Città di Lecce. Il Comune di Lecce si è classificato, infatti, al secondo posto delle graduatoria regionale del Bando “Musei”, ottenendo un finanziamento – grazie al Fesr 207-2013, Asse IV – linea 4.2, Azione 4.2.1 “Riqualificazione e valorizzazione del sistema museale” - di 800mila euro. Il cofinanziamento a carico dell’Amministrazione Comunale è di 60mila euro da destinare, in particolare, alle spese tecniche.

I particolari sono stati illustrati oggi a Palazzo Carafa nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Paolo Perrone, l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, il dirigente del settore Cultura e direttore del Must, Nicola Elia e il dirigente del settore Pianificazione Strategica, Raffaele Parlangeli.

E’ una buona notizia per il Must e per la nostra città - ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone Si tratta di un passo avanti importante per il completamento di questo importante immobile ottenuto grazie alla capacità progettuale degli uffici comunali. Vogliamo far diventare il Museo Storico il Centro della grande programmazione culturale che ha nella candidatura della nostra città a Capitale Europea della Cultura l’obiettivo a medio-termine. Questo spazio lo abbiamo immaginato come una sorta di Piano regolatore delle attività culturali di Lecce”.

Il nostro obiettivo – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite – è quello di organizzare iniziative all’Interno del Must 365 giorni all’anno puntando sempre ad aumentare il livello dell’offerta sul piano qualitativo”.

Grazie a questo finanziamento – ha spiegato il dirigente del settore Cultura e direttore del Must, Nicola Elia - possiamo ben dire di essere ancora più in linea con le ambizioni e le strategie dell’Amministrazione Culturale dal punto di vista culturale”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner