Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:06

"Patto per la città": 6 giorni di tempo per chiudere

"Patto per la città": 6 giorni di tempo per chiudere

Lecce - Ci sono ancora sei giorni di tempo, per decidere quali saranno i settori penalizzati, dagli ingenti tagli da 5 milioni e 600 mila euro, inferti dal Governo a causa della Spending Review al Comune di Lecce.
Sei giorni che si concluderanno con la presentazione ufficiale del Patto per la città voluto dal Sindaco Paolo Perrone. 

Una sforbiciata sugli sprechi, i servizi ed i costi della politica, che però andrà a gravare anche ed in parte sulle tasche numerosi operai e ditte, che fino ad ora hanno collaborato con Palazzo Carafa.
Numerose le trattative in corso, in particolare con i rappresentanti sindacali, nel tentativo di trovare una soluzione che possa mettere d'accordo più o meno tutti. 

Il piano, stando a quanto emerso sin'ora, dovrebbe prevedere tagli da 500mila euro sugli stipendi del personale comunale. Le aziende incaricate della pulizia delle strade e del ritiro della nettezza urbana Axa ed Ecotecnica, sovranno decidere se accettare o meno la rinegoziazione del contratto che ammonterà nel totale a 2 milioni di euro.

Verranno invece completamente azzerati, i premi da 330mila euro ai dirigenti. Saranno bloccate poi le assunzioni anche quelle con contratti a progetto, e tutti i contratti per le forniture ed i servizi dovranno essere riformulato alla luce degli ingenti tagli.

Si risparmierà anche su acqua, illuminazione pubblica, e persino sulla pulizia dei litorali e le disinfestazioni, servizi ai quali, dovrà provvedere la Lupiae Servizi, operazione questa che proterà ad un risparmio di 600mila euro, il tutto sino al prossimo giugno, quando a rimpinguare le casse del comune arriverannole rate di acconto Imu.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner