Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 15:35

Melica: “Lupiae: basta gesti demagogici, si faccia chiarezza una volta per tutte”

Melica: “Lupiae: basta gesti demagogici, si faccia chiarezza una volta per tutte”

Lecce - «Come purtroppo temevamo, i nodi stanno venendo al pettine: pochi mesi fa, il Comune, per sottrarre la Lupiae Servizi alla spending review, e per non smentire le promesse fatte in campagna elettorale, l’ha ritenuta “insostituibile”.

Ma la storia della partecipata non sembra ancora essere terminata e gli esiti sono ancora tutti da chiarire. Eravamo rimasti, infatti, alla “puntata” in cui il sindaco, insieme al direttore Pietro Scrimieri, rassicurava Consiglio comunale, lavoratori e cittadini sulla bontà del piano industriale, sebbene quest’ultimo costasse caro ai dipendenti stessi della Lupiae, il cui orario e stipendio era stato ridotto inesorabilmente.

Mentre ci stavo incominciando a credere anch’io, ecco un’intervista shock dello stesso Scrimieri, che denuncia la carenza di liquidità della società. Mi sono letteralmente cadute le braccia.

Ora è arrivato il momento che ciascuno si assuma le proprie responsabilità: al di là dei gesti plateali e demagogici di presunte “autotassazioni”, dettate dalla “disperazione”, è bene sottolineare che le indennità di sindaco, Giunta e dirigenti sono solo state rinviate. E di certo costoro riusciranno a sbarcare il lunario anche senza di esse, al contrario dei dipendenti della Lupiae, che stavano rischiando di non vedere nemmeno 500 euro: la vera disperazione è di questi ultimi.

Bene ha fatto il consigliere Rotundo a convocare la Commissione controllo per lunedì e, anzi, lo sollecito affinché siano convocati nella stessa sede anche i revisori dei conti. Occorre fare finalmente chiarezza su una questione che sembra irrisolvibile.

I lavoratori della Lupiae, ma anche tutti i cittadini leccesi non vogliono essere più presi in giro».

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner