Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 10:37

Il Pdl occupa la Regione Puglia: "Vendola resta o vai via"

Il Pdl occupa la Regione Puglia: "Vendola resta o vai via"

Italia - "Vendola basta ipocrisia, o resti o vai via": è questo il testo dello striscione che il gruppo Pdl alla Regione Puglia ha srotolato ed attaccato nell'aula del consiglio regionale che ha occupato. L'occupazione - ha dichiarato il capogruppo del Paetiro delle libertà, Rocco Palese - è stata fatta per sollecitare il presidente della Regione, Vendola, a decidere ora se resta a governare la Regione o va in Parlamento e durerà ininterrottamente sino alle ore 19 del 7 marzo prossimo.


Intanto i Consiglieri Regionali del PDL Saverio Congedo e Giandiego Gatta, delegati dal gruppo a svolgere il primo turno di presenza nell'aula consiliare occupata, hanno dichiarato:

“E’ ormai intollerabile l’abuso dell’istituzione Regione Puglia da parte di un Governatore che continua a trattarla come un mero strumento delle strategie proprie e del suo Partito, tenendola in stato di permanente precarietà pur in presenza di una pesante crisi economica e sociale.

Di fronte a questa situazione l’occupazione dell’aula consiliare da parte del nostro Gruppo è un atto doveroso di difesa della dignità dell’Istituzione e di rivendicazione del primato degli interessi dei cittadini che rappresenta.

Se si considera poi che la Regione è bloccata da mesi e che, ciononostante, è stata inopinatamente rinviata la seduta di oggi del Consiglio regionale solo perché domani ci sarebbe una riunione di SEL, partito del Governatore, il quadro di un’inquietante subordinazione dell’Istituzione ai giochi partitici è completo.

Con questo gesto, concludono i Consiglieri di centro-destra, vogliamo dare un primo riscontro a quella maggioranza dei Pugliesi che ha sfiduciato Vendola e sconfessato il “modello-Puglia” che si voleva esportare in tutta Italia come esempio del più immaginario dei buongoverni. Noi ci siamo.”

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner