Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 06:13

Ruggeri: "Il partito è sempre vivo"

Ruggeri: "Il partito è sempre vivo"

Muro Leccese - Segretari cittadini e amministratori Udc della provincia di Lecce si sono ritrovati ieri mattina a Muro Leccese per un’analisi del voto delle politiche 2013. L’assemblea ha visto la partecipazione del presidente regionale e segretario provinciale Udc on. Salvatore Ruggeri, del presidente provinciale Udc sen. Francesco Chirilli e del presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia Salvatore Negro.

“La sala stracolma e la grande partecipazione all’iniziativa è la dimostrazione più autentica che l’Udc è un partito sempre vivo”, ha sottolineato con soddisfazione il presidente Ruggeri.

L’analisi dei segretari e degli amministratori si è soffermata sulla consapevolezza che nel Salento si è raggiunto un risultato più che lusinghiero al Senato, dove è stata confermata la percentuale di consensi di 5 anni fa. Particolare soddisfazione è stata espressa per il risultato della città di Lecce dove si è sfiorato il 10% dei consensi.

Il dibattito ha toccato diversi temi come quello della tutela occupazione, della tutela dell’ambiente e del paesaggio, della riforma elettorale, delle misure a sostegno delle famigli e delle fasce più deboli della popolazione, del sistema di trasporti che deve collegare la Puglia e il Salento al resto d’Italia e all’Europa.

Per quanto riguarda il futuro del partito dall’assemblea si è levata una voce unanime: “Basta partiti personali. Tutte le decisioni, sia che riguardino le candidature o la vita del partito, devono essere partecipate e condivise dalla base”.

“Niente è più come prima”, ha commentato il capogruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro che ha ascoltato e accolto la voce dell’assemblea. “La partecipazione straordinaria e l’affetto che i nostri sostenitori ci hanno dimostrato oggi ci invita a cambiare rotta e ad avviare il partito verso una nuova fase che deve vedere la base maggiormente coinvolta nelle scelte che riguardano il futuro dell’Udc”. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner