Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 11:30

Movimento 5 Stelle: "Siamo Pronti!"

Movimento 5 Stelle: "Siamo Pronti!"

Nardò - Il periodo pre-elettorale ci ha catapultato in una realtà nuova.  Stante l'unicità e le dimensioni dell'evento, era impensabile poter partecipare e condividere insieme emozioni, preoccupazioni, gioie, critiche e speranze di realizzare una  nuova e sana RiVoluzione.

E' stato mentalmente difficile; sfiancante reggere il peso della responsabilità dell'evento e i giudizi anzitempo delle persone.

Le umiliazioni sui posti di lavoro, durante i banchetti e nella vita quotidiana... Quella quotidianità che, da un giorno all'altro, abbiamo deciso di rendere diversa: una quotidianità sociale.

Accogliere ed essere accolti presentano lo stesso grado di difficoltà. Diventa difficile pensare che in quei momenti non si è più soli. E ciascuno ha portato con sé la propria storia e le proprie esperienze.

Ritorniamo ad essere i prolifici figli del nuovo che avanza. Nel 2011 e nel 2012 abbiamo acceso i riflettori su tante problematiche; sono stati anni di progetti, tanti, portati tutti a termine! Grazie a persone splendide e grazie alle nostre famiglie.

E' successo qualcosa di grande: un fenomeno unico, nella sua bellezza e raro.

Insieme a noi, milioni di cittadini avanzano d'impeto, pacificamente, per scardinare i vecchi sistemi di una vecchia ideologia politica. Il risultato ottenuto è qualcosa che va ben oltre le sorti della prossima legislatura parlamentare.

Abbiamo capito di essere in tanti. Senza "Porta a porta" che ci aiutasse ad entrare nelle case delle persone. Senza migliaia di euro a disposizione; senza corrompere o convincere gli altri su quello che siamo; senza perdere troppo tempo a spiegare cos'è il MoVimento, perché chi ci ascoltava era già uno di noi e chi non lo era lo diventerà ben presto, da solo. Li aspetteremo con la consapevolezza che, per non distruggere un sogno che dura da più di tre anni e che ogni giorno diventa sempre più concreto, dovranno fare loro il primo passo.

Abbiamo raddoppiando i voti rispetto alle passate “comunali”. 

Ecco una grande comunità che avanza! Sta accadendo anche nella nostra piccola Nardò, così come nella nostra Bella Italia.

Ci è stato dato un voto libero, un voto gratuito ma, allo stesso tempo, prezioso. Un voto che ci chiede giustizia, un voto disinteressato ma carico di speranza.Tanta gente si avvicina al gruppo, e lo sostiene senza essersi mai incontrata prima.

Belle le sensazioni vissute con tutti voi, in questi giorni di elezioni, fuori e dentro ai seggi.

Ormai ci esprimiamo con sempre maggiore chiarezza e viviamo diversamente da altri i non luoghi. Siamo un grande gruppo anche senza etichette, organi e leader. Operai di un sistema per il quale fabbrichiamo la realtà attingendo dai sogni, senza mai pensare minimamente al proprio interesse, o a quello di un singolo, ma sempre per la collettività.

Siamo tutti manovali di un grande cantiere; saremo tutti utili ed insieme faremo rinascere un PAESE.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner