Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 03:45

Pasqualini: “Subito una soluzione sui pass auto, o entro 15 giorni verranno ritirati”

Pasqualini: “Subito una soluzione sui pass auto, o entro 15 giorni verranno ritirati”

Lecce - L’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini ha avanzato questa mattina alcune proposte alla Commissione Traffico di modifica di orari e percorsi di alcune autolinee urbane, con riferimento alle problematiche legate al nuovo programma di esercizio.

Collegamento con Giorgilorio:

Si propone di modificare il percorso dell'attuale linea 36 prevedendo il passaggio dalla casa circondariale Borgo S. Nicola al ritorno da Giorgilorio e non all'andata. Questa soluzione consente di riequilibrare i tempi di percorrenza impegnando lo stesso tempo (30 minuti) per andare da via XXV Luglio a Giorgilorio e viceversa. Attualmente la linea 36 impiega 40' in andata dal centro a Giorgilorio e 20' al ritorno.

Nuovo percorso linea 36: Stazione FFSS, Viale dell'Università, Porta Napoli, Via San Nicola, Via Calore, Via Vallese, Giorgilorio, Via Vallese, Tangenziale Est, Casa Circondariale, Via San Nicola, Viale De Pietro, Via XXV Luglio, Stazione. Tempo totale di percorrenza 60'.

Collegamento 167:

Si propone di eliminare la Navetta Foro Boario che attualmente collega il Foro Boario e il Carlo Pranzo con il centro e di prolungare la linea filoviaria 29 fino al Foro Boario. In questo modo si migliorerebbe il collegamento dei parcheggi di interscambio con il centro e al tempo stesso si recupererebbero i chilometri necessari per riattivare il turno pomeridiano della 33 o della 34 (i chilometri recuperati bastano solo per un turno pomeridiano).

Collegamento Torre Rinalda:

Si propone di aumentare le corse dalle attuali 3 a 5. Le due corse aggiuntive sarebbero intorno alle 12 e alle 18.

Quanto alla vicenda dei pass gratuiti, l’assessore Luca Pasqualini ammonisce: “Se i componenti della commissione traffico non dovessero riuscire ad individuare con immediatezza una soluzione, entro 15 giorni verranno comunque ritirati dall’Amministrazione”


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner