Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:32

Eletto il nuovo Baby sindaco

Eletto il nuovo Baby sindaco

Lecce - Edoardo Sozzo, della scuola Istituto Cuore Immacolato di Maria, è il nuovo sindaco dei ragazzi della città di Lecce. E’ stato eletto oggi durante la prima seduta del Consiglio comunale tenutasi nell’aula consiliare di Palazzo Carafa.

I lavori sono stati aperti dal sindaco Paolo Perrone e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Carmen Tessitore.

“E’ la terza volta– ha affermato il primo cittadino leccese -che partecipo all’insediamento del nuovo consiglio dei ragazzi. Per me resta sempre una grande emozione, non solo perché molti di loro li conosco e conosco i loro genitori, ma anche perché diventa l’occasione per ascoltare proposte e suggerimenti di grande interesse per la nostra città. Basti pensare che il Parco dei Bambini, inaugurato di recente, è nato proprio grazie alla richiesta dei bambini e dei ragazzi e altre iniziative sono state prese in considerazione da parte dell’Amministrazione. In un momento difficile attraversato dalla politica e dalle istituzioni questi sono segnali di ottimismo. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi alla cosa pubblica”.

“Istituire il consiglio dei ragazzi - ha aggiunto l’assessore Carmen Tessitore - rappresenta una scelta sociale e civile. Disegnare una città a misura di bambino significa immaginare una città migliore”.

Per il sindaco dei ragazzi uscente, Michelangelo Prisciano si è trattato di un’esperienza entusiasmante ed educativa”.

Il sindaco dei ragazzi, dopo aver pronunciato la formula del giuramento e ricevuto dal sindaco Paolo Perrone la fascia, ha comunicato il proprio impegno ad attuare nel corso della consiliatura 2012/13 e 2013/14, il programma amministrativo di tutto il Consiglio Comunale dei ragazzi.

Successivamente il neo eletto baby sindaco ha nominato quale vice sindaco Alessandro Sansonetti (scuola media Stomeo Zimbalo) che avrà la delega all’Educazione e alla Scuola, e gli assessori che andranno a completare la giunta: Caterina Tony dell’Istituto Discepolo di Gesù Eucaristico (Sicurezza e Viabilità); Francesco Congedo della Scuola S. Castromediano (Ambiente e Verde); Emanuele Piri della scuola Q. Ennio (Cultura e Turismo Scolastico); Annagiulia Capone della Scuola Ammirato-Falcone (Igiene, Qualità della vita, Sport); Martina Santino della Scuola Galateo-Frigole (Edilizia Scolastica e Bilancio),

Subito dopo la nomina degli assessori è stata effettuata la surroga degli assessori e la nomina dei segretari del Consiglio comunale e della giunta dei ragazzi.

All’iniziativa hanno preso parte anche la presidente dell’Unicef di Lecce, Giovanna Perrella, il presidente del Consiglio comunale, Alfredo Pagliaro che ha presieduto i lavori, alcuni assessori comunali e il consigliere Oronzino Tramacere.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner