Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 07:09

Loredana Capone: “Assurdo e irresponsabile l’atteggiamento di Club Med”

Loredana Capone: “Assurdo e irresponsabile l’atteggiamento di Club Med”

Otranto - “Non è pensabile che una società importante nel settore del turismo come Club Med abbandoni di punto in bianco Otranto a pochi mesi dall’inizio della stagione turistica”.

Con queste parole la vicepresidente e assessore allo sviluppo economico ha espresso la sua indignazione di fronte alla decisione della società francese di abbandonare di punto in bianco il club di Otranto, lasciando senza lavoro 120 persone oltre al personale dell’indotto e per di più senza neanche informare della decisione “Italia Turismo” (controllata da Invitalia) proprietaria dell’immobile.

“La nostra reazione non si farà attendere” ha detto la vicepresidente. “Per domani abbiamo convocato un incontro della task force su questa vertenza. Non lasceremo che Club Med se ne vada senza essersi assunta tutte le responsabilità del caso”.

“Tra l’altro – ha aggiunto – Italia Turismo proprio per la riqualificazione di quell’immobile ha usufruito di un contratto di programma regionale da 10milioni di euro. Non è ammissibile che, nonostante l’utilizzo di risorse pubbliche, si lascino in mezzo ad una strada i lavoratori e si privi il territorio di una struttura ricettiva di pregio”.

L’incontro di domani si svolgerà alle ore 12,30 nella sala riunioni della Presidenza della giunta regionale (secondo piano stanza n. 44, ingresso da via Dalmazia, Bari).

Sono stati convocati oltre ai componenti della task force regionale per l’occupazione anche il sindaco di Otranto, i rappresentanti della società regionale Puglia Sviluppo, di Invitalia, di Italia Turismo, il direttore generale di Club Med e i sindacati.

Sarà presente all’incontro anche la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner