Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 09:32

Grande Sud: "Politica regionale assente nei servizi sociali"

Grande Sud: "Politica regionale assente nei servizi sociali"

Lecce - In un momento di pesanti difficoltà economiche e sociali per le famiglie italiane soprattutto meridionali, pugliesi e salentine GRANDE SUD-SALICE richiama l’attenzione degli elettori su tematiche sociali volutamente messe da parte dal governatore della Regione Puglia VENDOLA nei suoi due mandati consecutivi.

Denunciamo una politica regionale complessivamente fallimentare e gravemente assente nei servizi sociali e negli interventi alle famiglie e ai giovani.

Vendola in giro per l’Italia trascura sempre di più la Regione Puglia e sfacciatamente si presenta agli elettori con un bilancio del suo mandato di governatore a dir poco disastroso.

Vendola da 8 anni disattende le leggi regionali di interventi nel sociale come la Legge Quadro n. 5/2004 della Regione Puglia "Programma d'interventi per le politiche familiari".

Grazie a quella legge prima dell’arrivo di Vendola è stato possibile erogare contributi a fondo perduto per l’acquisto della prima casa da parte di giovani coppie (che a differenza di Vendola per noi sono fatte da un uomo e da una donna).

Nel 2005 nel Comune di Salice furono erogati 50mila euro a fondo perduto a due giovani coppie, nell’ambito territoriale del Nord Salento tutte le coppie che ne fecero richiesta ottennero il contributo per l’acquisto della prima casa.

Grazie a quella Legge Regionale furono stanziati ed assegnati in Puglia 10 milioni di euro a sostegno dell'acquisto della prima casa, 2 milioni di euro a sostegno della natalità, e 500mila euro alle azioni di sistema nelle famiglie disagiate.

Questo è quanto il centro-destra in Puglia ha saputo fare e quanto è stato totalmente disatteso da Vendola troppo occupato a girare l’Italia e a sperperare soldi pubblici per consulenze a tecnici esterni amici del suo partito, ad agenzie regionali inesistenti o peggio ancora impegnate in attività che denigrano l’immagine della nostra bella terra pugliese e salentina.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner