Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 18:25

Il Comune frena le esercitazioni in mare

Il Comune frena le esercitazioni in mare

Lecce - Stop alle esercitazioni in mare nel poligono di Torre Veneri, o almeno basta fino a quando non verranno bonificati i fondali. A farne richiesta è l'amministrazione comunale che si è rivolta all'Esercito ed alla Scuola di cavalleria, a capo del poligono di addestramento militare dagli anni Cinquanta.


Nella gionata di ieri infatti, è stata approvata all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo di Lecce Bene Comune, Carlo Salvemini.


Ora però la decisione passa nelle mani del ministero della Difesa. Intanto, l'Assessore all'Ambiente Andrea Guido ha annunciato per i prossimi mesi un consiglio monotematico cui presenzierà il generale di corpo d'armata Massimo De Maggio.

Stando ai documenti ufficiali, in tutti questi anni, non è mai stata fatta una bonifica dei fondali.

Il comandante della Scuola di cavalleria, il generale Flaviano Godio, poi confermato la propria disponibilità, parlando anche del danno economico che potrebbe subire la struttura e chi vi gravita attorno qualora il poligono dovesse chiudere.

Intanto, il sostituto procuratore Elsa Valeria Mignone, in seguito al blitz dello scorso 8 febbraio dei carabinieri del nucleo operativo ecologico, nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo contro ignoti. Il reato ipotizzato è quello di discarica abusiva.



La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner