Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 16:09

Il "Benvenuto" di Forza Nuova a Mario Monti

Il "Benvenuto" di Forza Nuova a Mario Monti

Taurisano - Non si è fatto di certo attendere il “benvenuto” di Forza Nuova al presidente del consiglio Mario Monti. È, infatti, prevista per oggi 14 Febbraio la presenza del professore in città: intorno alle ore 10:00, il presidente del consiglio uscente è atteso presso il salumificio “Scarlino” seguendo quella che è la scaletta del suo tour pugliese.

E proprio a Taurisano, precisamente in piazza Castello, sono stati trovati in giornata uno striscione con sopra scritto “Gli imprenditori con il professore, agli operai la disoccupazione” e due manichini, simbolicamente impiccati, che spiegano il motivo della loro morte: su un foglio si legge “Luca, 31 anni, laureato, precario, suicida per disperazione”, sull’altro “Giuseppe, 52anni, disoccupato, suicida per disperazione”.

Il significato di quest’azione viene direttamente spiegato dal movimento politico in una nota diffusa agli organi di stampa.

“Questa nostra azione vuole ancora una volta mettere in guardia tutti i cittadini su quella che è la situazione politica italiana. Infatti, al pari di Berlusconi e Bersani, del PD e del PDL, Monti e la sua SCELTA CIVICA, questo grande centro che si è venuto a formare in occasione delle elezioni politiche, non possono assolutamente rappresentare la soluzione alla grave condizione cui versa il nostro Paese.” – scrivono da Forza Nuova.

“Non solo Monti non può rappresentare la soluzione” – aggiungono da Forza Nuova – “ma è parte integrante del problema: oltre ad aver dimostrato personalmente nel suo operato di cosa sia capace (basti pensare al vertiginoso aumento della pressione fiscale, al peggioramento della crisi dell’economica reale con il continuo fallimento delle piccole e medie imprese, l’aumento di disoccupazione e precariato, l’introduzione dell’IMU anche sulla prima casa, l’indifferenza assoluta nei confronti dei costi della politica, delle continue delocalizzazioni, i tagli alla sanità) il tecnico/professore è espressione di quei poteri finanziari che hanno speculato e continuano a speculare sulla nostra nazione, riducendoci giorno dopo giorno in miseria e povertà. E proprio per questo Forza Nuova ha presentato un esposto presso la procura di Trani con la richiesta di aprire un’indagine contro Monti, a proposito del bonifico di circa tre miliardi di euro effettuato dal Ministero del Tesoro a favore di Morgan Stanley nel Gennaio del 2012”

“Imprenditori costretti a far cessare la propria attività, operai costretti al precariato e alla disoccupazione.” - ”continua la nota”- “I suicidi di dipendenti e datori di lavoro, di qualsiasi generazione, sono terribilmente aumentati negli ultimi mesi a causa della disperazione e della mancanza di fiducia nel futuro che attanaglia ormai tutte le generazioni.”

“Per tutto questo” – concludono da Forza Nuova – “non ci spieghiamo come possa la grande imprenditoria Italiana, che tramite Confindustria ha ideato e realizzato la lista “Scelta Civica”, vedere proprio in Monti il leader che possa farli uscire dalla crisi che colpisce praticamente ormai tutti i mercati, quello alimentare compreso. Per un periodo Berlusconi, ora Monti. Che siano perennemente colpiti dalla sindrome di Stoccolma?”


La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner