Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 01:47

Salvemini: A Lecce la burocrazia comunale costa cara

Salvemini: A Lecce la burocrazia comunale costa cara

Lecce - Secondo i dati del Governo il Comune di Lecce concentra lo 1.7% del totale degli sprechi di registrati nei capoluoghi di provincia per quanto riguarda il funzionamento della burocrazia.

E' quello che emerge dal rapporto elaborato dalla COPAFF, la Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale, che sta calcolando i cosidetti fabbisogni standard delle amministrazioni pubbliche per determinare quanto è giusto pagare per garantire determinati livelli dei servizi (in questo caso quelli definiti generali). 

Poco, molto? 

Per avere un'idea più precisa va evidenziato che Lecce è all'8° posto nazionale su 88 capoluoghi; che la spesa effettiva indicata è di 21.6 milioni di euro mentre quella standard calcolata è di 16.4 milioni con una differenza, quindi, di 5.7 milioni in eccesso.

Insomma viene documentata una situazione di particolare inefficienza rispetto alla quale lavorare per migliorare: in tempi di "spending review" un dato sul quale riflettere e, evidentemente, da aggredire.

Sempre che non si considerino sbagliati e di parte i numeri, come spesso viene risposto dall'Amministrazione ogni qual volta si evidenziano situazione di non eccellenza.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner