Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:01

Noi consumatori e Udc insieme per lo Sportello assistenza legale

Noi consumatori e Udc  insieme per  lo Sportello assistenza legale

Lecce - La sede affiliata di Lecce di Noi consumatori è lieta di annunciare che, a partire da lunedì 11 febbraio, incomincerà ufficialmente la sua collaborazione con lo Sportello del cittadino dell’Udc Lecce.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20, i legali di Noi consumatori saranno a disposizione dei cittadini per una consulenza non solo sui dilaganti ricorsi avverso il riclassamento catastale, ma su tante altre materie di controversia. E a proposito di ricorsi dei cittadini contro gli estimi, la tariffa applicata dall’associazione risulta essere la più conveniente, a parità di servizi offerti, rispetto alle altre associazioni di consumatori: la pratica, inclusiva del costo unificato, ammonta infatti a 220 €.

Noi consumatori, associazione nata a tutela del consumatore e con sedi in tutta Italia, si occupa anche di tutela del diritto alla salute, dell’ambiente e del territorio, di trasporti inefficienti e vittime della strada, di rimborsi per aumenti ingiustificati dei premi assicurativi, mobbing sul lavoro, ricorsi dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

 

Noi consumatori è molto contenta di poter collaborare con l'Udc Lecce e lo ringrazia per aver avuto questo spazio nella struttura del partito: è un momento importante per essere vicini al cittadino, soprattutto a causa della crisi – afferma il dott. Diego Esposito, responsabile della sede di Lecce –. La prossima settimana, incominceremo a depositare i primi ricorsi contro l’aggiornamento degli estimi catastali. Speriamo che la situazione si risolva al più presto”.

 

L’associazione si avvale della preziosa collaborazione delle avvocatesse Stefania Isola e Maria Rosaria Imbriani.

 

Il progetto della realizzazione di uno sportello del cittadino era uno dei punti fondamentali del mio programma da candidato al Comune – sottolinea il segretario cittadino Udc Carmelo Isola - . In questi mesi, ho trovato l’immediata disponibilità di Noi consumatori e in poco tempo il partito è diventato più funzionale e vicino al cittadino. L’occasione dei ricorsi contro gli estimi catastali ha accelerato questo processo di creazione, fornendo un servizio efficiente, professionale e a prezzi davvero popolari, per venire incontro alle esigenze dei cittadini in tempi di crisi. Un’iniziativa, quella dello sportello, che ha a cuore la quotidianità dei leccesi.

Inoltre – continua Isola – lo sportello Udc comprende anche un centro di assistenza fiscale, che si occupa di tutte le problematiche relative al mondo delle tasse e dei tributi ed è sempre aperto  alle segnalazioni dei cittadini. prossimo passo sarà istituire un numero verde che renda gratuite le segnalazioni”, conclude Isola.

 

 

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner