Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:33

Al via l'iniziativa "Le Piazze tematiche del Pd"

Al via l'iniziativa "Le Piazze tematiche del Pd"

Salento - Dopo il successo dell’iniziativa “100 piazze per il Pd”, la prossima sarà un’altra domenica all’insegna dell’incontro e del confronto diretto con i cittadini. Il 10 febbraio i candidati alle elezioni politiche del Pd salentino si distribuiranno su sette comuni in tutta provincia impegnandosi ciascuno a rappresentare uno dei temi principali della campagna elettorale. Comizi, gazebo, dibattiti, tutti mirati a comunicare con parole di verità il progetto di paese con il quale il Pd si presenta alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Le Piazze tematiche sono frutto di un ulteriore sforzo organizzativo da parte del Pd salentino che ha inteso vivere questa campagna elettorale puntando al coinvolgimento diretto dei cittadini sui temi del programma. Perseguire la qualità della relazione politica tra chi vota e chi si candida a rappresentare il territorio in Parlamento è l’occasione più importante che la campagna elettorale offre alla politica. Una politica che oggi è spesso percepita come distante, a tratti semplicemente televisiva. Non nel Salento, però. Qui il Pd ha scelto chiaramente di imprimere una svolta decisa, impegnandosi all’ascolto diretto delle istanze dei singoli cittadini per costruire un progetto politico che sia sintesi dei veri bisogni e delle vere aspettative del territorio.

Questo il programma delle piazze tematiche:

Mezzogiorno come risorsa. Trepuzzi.

A partire dalle 11.00 in Largo Margherita il circolo Pd di Trepuzzi organizza un incontro con gli elettori sul tema del Mezzogiorno. A parlare della prospettiva politica, economica e sociale del Sud ci sarà il capolista del Pd alla Camera Franco Cassano, con il senatore uscente Alberto Maritati.

Innovazione e Sviluppo. Aradeo.

Alle 11.30 la candidata del Pd al Senato Loredana Capone terrà un comizio nella piazza Centrale sul tema della necessaria svolta verso l’innovazione da parte della politica, dell’impresa, del sistema economico pugliese. Una svolta della quale in Puglia, grazie al governo di centrosinistra, si cominciano a percepire i risultati.

Sviluppo Sostenibile. Casarano.

A partire dalle 10.00, in Piazza San Domenico sarà collocato un gazebo da parte del locale circolo del Pd. Lì il candidato alla Camera Federico Massa incontrerà gli elettori sul tema del ruolo che le politiche per lo Sviluppo sostenibile giocherà per il futuro del paese.

La politica come servizio. Monteroni

Alle 10.00 in Piazza Falconieri il candidato alla Camera Pierluigi Bianco terrà un comizio. Il suo intervento sarà centrato sul tema della partecipazione politica e dell’accesso diretto dei cittadini alle decisioni dei partiti, a partire dalla scelta della rappresentanza politica. Tema sul quale il Pd ha segnato una svolta nella vita politica italiana con le primarie Italia Bene Comune e con quelle per la scelta dei parlamentari.

Accoglienza e Solidarietà Sociale. Muro Leccese.

A partire dalle 10.00 in piazza del Popolo, sarà collocato un gazebo da parte del locale circolo del Pd. Lì il candidato alla Camera Salvatore Capone incontrerà i cittadini sul tema delle politiche di sostegno ai più deboli e sul ruolo attivo che il volontariato, il terzo settore possono giocare nel disegnare le politiche sociali di una Italia giusta.

Agricoltura. Ugento.

Alle 10.30 in Piazza Colosso, nei locali del locale circolo Pd il candidato al Senato Cosimo Durante interverrà sul tema della agricoltura e sulla ritrovata importanza del settore nelle politiche economiche del Mezzogiorno.

Lavoro. Maglie

Alle 10.00 nei locali della libreria Universal in via Ospedale la candidata alla Camera del Partito Democratico Teresa Bellanova si confronterà sul tema con altri candidati del centrosinistra salentino. Il tema del dibattito, “Diritto al lavoro è diritto alla salute? – La sinistra per una nuova cultura del Lavoro” è teso ad affrontare le sfide cruciali che il presente pone a chi è impegnato a tutelare il lavoro, coniugandolo con il rispetto dell’ambiente e della salute di chi lavora e dei cittadini in generale. Questo appuntamento è stato organizzato dall’associazione Biblioteca di Sarajevo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner